• Ci occupiamo di case, ma sopratutto di persone.

9.00 a 19.30

Lunedì al Sabato

Via Aldo Moro 24

San Mariano, Corciano (PG)

0755181218

tecnoimmobiliare7@gmail.com

Confronta gli annunci

VENDERE CASA OGGI

VENDERE CASA OGGI



Oggi le offerte sono moltissime, oltre all’usato ci sono molte case all’asta e case nuove costruite con tecnologie moderne.

LA CONCORRENZA È ALTISSIMA!

Chiunque voglia vendere casa vorrebbe venderla velocemente ma senza Svenderla. Svendere significa realizzare un prezzo inferiore al valore di mercato. Ma qual è il vero valore di mercato? Come fare per individuarlo? Cosa influisce in modo positivo o negativo sul valore? Quanto è importante proporla al giusto prezzo di mercato?

Queste sono tutte domande che si dovrebbe porre chi si accinge a vendere casa e poi, di conseguenza, trovare le giuste risposte.

Certo, per chi non è addetto ai lavori, non è semplice capire quali sono tutte le variabili che incidono sulla determinazione del valore. Ci vuole un agente immobiliare esperto di marketing e specializzato nel mercato residenziale.

Un esperto di marketing immobiliare utilizza  una procedura studiata e collaudata nel tempo che porta quindi a risultati concreti e ripetibili.

Intendiamoci, vendere ad un prezzo più alto di quello di mercato è fuori discussione, i tempi del boom immobiliare degli anni 2000 sono lontani e se vuoi vendere devi necessariamente adeguarti ma, un conto è chiedere il prezzo giusto e un conto è vendere con un ribasso del 15-20%.

Oggi l’80% della ricerca per una nuova casa avviene online e le offerte sul mercato sono ben maggiori rispetto alla domanda. Ma al giorno d’oggi sei fortunato: la qualità delle offerte e della loro presentazione è molto bassa, quindi, in questo contesto, ti sarà relativamente facile distinguerti.

Devi saper comunicare al meglio ciò che stai vendendo!

Oggi in Italia chi cerca casa, spesso, segue questo tipo di ragionamento:
• stabilisce un budget e sceglie la zona;
• dell’elenco ottenuto scarta gli immobili di qualità veramente pessima;
• tra quelli rimasti sceglierà quali vedere in base al prezzo;
• una volta individuato ciò che gli interessa, cercherà di trattare il più possibile sul           prezzo con il proprietario.

Per non cadere nella guerra del “prezzo a ribasso” sei tu che devi cambiare le regole del gioco. Mi spiego meglio: se per gli altri immobili il principale criterio di scelta dei potenziali acquirenti sarà il prezzo, il tuo immobile invece, lo sceglieranno tra tanti perché l’annuncio e la preparazione dell’’immobile stesso, di qualità superiore, emergeranno dalle altre offerte a disposizione.

In altre parole dovrai innescare indirettamente un’altra logica, per cui chi cerca casa sarà portato a

Fare un nuovo ragionamento:
• stabilisce un budget e sceglie la zona;
• nell’elenco ottenuto  noterà il tuo immobile, che emerge per la sua qualità;
• anche se non sarà quello con il prezzo più basso ( ma comunque nel suo budget) sceglierà sicuramente di vederlo;
• se durante la visita confermerai le aspettative create con l’annuncio, per non   rischiare di perdere il tuo immobile, il potenziale acquirente non sarà così     “agguerrito” nel trattare il prezzo e ti farà un’offerta in linea con il reale valore del          tuo    immobile.

A questo punto è importante scegliere l’agente immobiliare
Deve utilizzare le più innovative tecniche di comunicazione e vendita.

La prima cosa che deve fare è  valorizzare il tuo immobile, in modo tale che, chi sta cercando casa, riconosca il reale valore della tua e non ti faccia un’offerta al ribasso. Per capire la qualità delle case che propone un’agenzia è sufficiente aprire il suo sito internet: se le case che troverai si distinguono per qualità delle immagini e per presentazione è un buon indizio per approfondire le competenze dell’agente immobiliare.

L’agente immobiliare serio non entra in casa tua e  fotografa il tuo immobile anche se in quel momento è in disordine, magari con tutti i giochi dei bimbi in bella vista o lo stendi biancheria pieno, etc.. Se è un esperto di Marketing Immobiliare, sarà in grado di darti i giusti consigli per migliorare la tua casa e per prepararla prima del servizio fotografico.

Segue pochi clienti
L’annuncio immobiliare è il tuo biglietto da visita, se il tuo agente fa le foto alla tua casa non preparata e la mette comunque sul mercato ti sta mettendo nelle condizioni di doverla, prima o poi, svendere. L’agente immobiliare che utilizza i migliori e più evoluti strumenti di marketing lavora su pochi immobili ma li vende tutti. È una scelta!

Rende conto regolarmente del proprio operato
Gli agenti immobiliari che si prendono cura dei propri clienti non solo consigliano le tecniche più innovative per vendere al meglio, ma si tengono anche in costante contatto con i propri clienti per dare un riscontro del loro operato.
Se il tuo agente prende l’incarico e poi sparisce… Cambialo!

ORA TI PARLO BREVEMENTE DELLE PRINCIPALI TECNICHE DI MARKETING CHE UTILIZZO PER VENDERE LE NOSTRE CASE

• Valutazione professionale di mercato realizzato attraverso un sofisticato software         che unisce la tecnologia alla         nostra trentennale esperienza.
• Elaborazione delle planimetrie in 2D e 3D.
• Foto professionali di alta qualità.
• Virtual tour.
• Riprese video.
• Inserzioni a pagamento su facebook e google e …tanto altro ancora.

Per conoscere nel dettaglio la mia tecnica di vendita e conoscere il mio piano di marketing per vendere casa velocemente e senza svendere chiama, senza impegno,  075 5181218 o invia un messaggio whatsapp al 377 4697820 con scritto “tecnica di vendita”.

 

Antonella Carotenuto

img

Tecnoimmobiliare

Post correlati

VENDERE CASA. PERCHE’ DOVRESTI CONFERIRE UN INCARICO IN ESCLUSIVA PER VENDERE CASA’

Il post di oggi è dedicato a tutti coloro che hanno necessità di vendere casa e si chiedono se...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

COLLABORAZIONE IMMOBILIARE

Collaborazione Grazie al nostro metodo di lavoro, pur avendo sempre il vostro consulente...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

TECNICA DI VENDITA GARANTITA

Tutti sanno mettere in vendita, pochissimi vendono davvero Il...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

Partecipa alla discussione