• Ci occupiamo di case, ma sopratutto di persone.

9.00 a 19.30

Lunedì al Sabato

Via Aldo Moro 24

San Mariano, Corciano (PG)

0755181218

tecnoimmobiliare7@gmail.com

Confronta gli annunci

LA TUA CASA A PERUGIA CERCA UN ACQUIRENTE?

LA TUA CASA A PERUGIA CERCA UN ACQUIRENTE?

Il mercato immobiliare ha subito un’inversione di marcia: siamo passati da un periodo ricco di acquirenti e povero di venditori all’esatto contrario.

Oggi chi intende acquistare casa ha a disposizione una vasta scelta di immobili e dunque “prezzo richiesto” e “qualità” giocano un ruolo fondamentale.

Nei portali immobiliari (immobiliare.it – casa.it – etc.) sono pubblicati centinaia di inserzioni sia di privati che di agenzie immobiliari e buona parte di questi sono scritti male, con foto sfocate e insignificanti, prezzi a fantasia, informazioni scarse, assenza di planimetrie.

Questo significa che se tu farai un bel lavoro di marketing la tua casa emergerà tra le tante e sicuramente avrà molte più probabilità di essere notata e quindi di essere venduta.

Una volta, in un mercato particolarmente effervescente, alcuni errori venivano perdonati. Oggi non è più ammissibile fare errori.

  • Individua il giusto prezzo

Nel mercato odierno, in cui i prezzi variano continuamente ed i tempi di vendita si sono notevolmente allungati, è   fondamentale che il prezzo con cui viene posto nel mercato l’immobile sia giusto sin dall’inizio. Se la valutazione è   troppo alta, trascorsi svariati mesi, non riuscirai a vendere l’immobile.

La tua casa non susciterà più alcun interesse in coloro che desiderano acquistare e così vedrai scemare anche eventuali offerte.

Non credere che sia sufficiente dire “poi tratto” perché sia gli agenti immobiliari che i potenziali acquirenti vedono quello che chiedi e non quello che saresti disposto ad accettare.

Ricorda che più la tua casa è sul mercato e meno è interessante, diventerà invendibile anche nel momento in cui scenderai al giusto prezzo: sarà troppo tardi!

Alla fine, se vorrai venderla, sarai costretto ad offrirla ad un valore più basso di quello di mercato, perdendo soldi e tanti mesi se non addirittura anni.

Ora ti starai chiedendo: come si valuta un immobile?
La stima immobiliare non è basata solo su dati oggettivi ma su molteplici fattori tra cui la conoscenza capillare ed aggiornata del territorio, conoscenza che si acquisisce in anni di esperienza.

All’ interno dello stesso quartiere o palazzo, i prezzi possono variare notevolmente, in base a condizioni, affaccio, esposizione, piano, vetustà, etc..

Inoltre noi di         usiamo dei software con i quali possiamo individuare tutti gli immobili venduti nella tua zona, i prezzi di vendita, i ribassi effettuati ed il tempo che è stato necessario per arrivare alla vendita.

Vuoi una valutazione immediata? compila il modulo

  • presentazione e promozione dell’immobile

Hai mai fatto caso agli annunci di immobili che si trovano in rete? Fotografie senza senso dai contorni indecisi e confusi, parole in libertà etc. etc. etc.. Se vuoi che la tua amata casa risalti adeguatamente nel mercato immobiliare devi:

  • Redigere annunci che risultino interessanti e che evidenzino i vantaggi che ne derivano nel viverci.
  • Allegare all’annuncio immagini scattate da un professionista che sappia valorizzare i punti di forza del tuo immobile.
  • Realizzare riprese video.
  • Rielaborare graficamente le planimetrie, affinché siano più chiare e gradevoli e diano un’idea immediata degli spazi e delle eventuali modifiche realizzabili.
  • Se la casa è abitata bisogna presentarla sempre pulita, profumata e in ordine. Metti in disparte gli oggetti che personalizzano troppo. Ci sono acquirenti che non riescono ad immaginare.
  • Elimina i difetti (crepe, piastrelle rotte, vecchie macchie di umidità, etc.).
  • Presentala ben illuminata (tieni tutte le luci accese, le persiane ed i balconi aperti).

Nel settore immobiliare immagini di qualità aumentano il valore dell’immobile e riducono i tempi di vendita.
L’immagine ben fatta fa risaltare il tuo immobile e questo induce ad approfondire.

CONCLUSIONI
Per trovare il giusto acquirente e vendere la tua casa al miglior prezzo Devi rivolgerti ad un Agente Immobiliare qualificato e specializzato nella vendita di immobili residenziali che ti segua personalmente.

Per assicurarti che sia veramente qualificato verifica che abbia questi requisiti:

  • Iscrizione in Camera di Commercio.
  • Iscrizione ad un’associazione di categoria.
  • Affiliazione ad una piattaforma di condivisione con altre agenzie (MLS).
  • Esperienza pluriennale sul campo.
  • Approfondita esperienza nella zona dove si trova l’immobile.
  • Uso di strumenti all’avanguardia.
  • Collaborazione con professionisti qualificati quali notai, geometri, etc..
  • Piano di marketing immobiliare evoluto.

 

BUONA VENDITA

scritto da Antonella Carotenuto   

 

 

 

img

Tecnoimmobiliare

Post correlati

VIZI E DIFETTI OCCULTI SCOPERTI DOPO IL ROGITO NOTARILE, COSA FARE?

Quali sono i vizi occulti?  Difetti funzionali o strutturali dell'immobile preesistenti all'atto...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

SCRIVO CON IL CUORE

Soldi Soldi Soldi si pensa che gli agenti immobiliari lavorino solo per i soldi. Che...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

TANTI APPUNTAMENTI DI VISITA SU UNA CASA

se fai tanti appuntamenti su una casa in vendita inizia a preoccuparti. SI, hai capito...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

Partecipa alla discussione