• Ci occupiamo di case, ma sopratutto di persone.

9.00 a 19.30

Lunedì al Sabato

Via Aldo Moro 24

San Mariano, Corciano (PG)

0755181218

tecnoimmobiliare7@gmail.com

Confronta gli annunci

COMPRARE E VENDERE CASA CONTESTUALMENTE: BREVE GUIDA

COMPRARE E VENDERE CASA CONTESTUALMENTE: BREVE GUIDA




Elena e Fabio abitano

in un delizioso trilocale a Corciano.

Hanno due bellissimi bambini e un simpatico cane biondo!

Il problema è che i bambini crescono in fretta e la casa diventa sempre più piccola, quindi hanno deciso di comprarne una più grande e più adatta alle esigenze di una famiglia che cambia..

Conviene prima vendere o comprare?

Elena deve vendere casa per incassare quanto più possibile dalla vendita e così poter comprare la nuova casa attingendo ai propri risparmi o ad un piccolo mutuo;

tuttavia, vorrebbe essere sicura di non vendere casa senza aver prima comprato e ci domanda sbigottita “e se poi ricevo una proposta d’acquisto senza aver trovato un posto dove andare?”

Elena e Fabio non si decidono ad avviare la vendita del proprio immobile senza aver prima trovato un nuovo appartamento.

Da una parte c’è la paura di rimanere senza casa, dall’altra Elena e Fabio covano la speranza di vendere in fretta e furia, una volta trovata la nuova abitazione, prima del rogito d’acquisto.

Ma vendere casa a Perugia in fretta e furia significa svenderla accettando la prima offerta al ribasso; ed ecco che il meccanismo si inceppa ed Elena e Fabio non sanno che pesci pigliare.

Elena e Fabio non sono i soli ad avere questo problema.

Francesco aveva un attico a Elce, che ha venduto grazie a una nota agenzia immobiliare di Perugia. Lo incontriamo per un sopralluogo ad un appartamento di 160 mq. che pur nella sua bellezza non si avvicina per qualità a quello di prima.

Non si compra casa bene, quando si compra in fretta.

Trovare casa con determinate caratteristiche non è così semplice come poteva aver pensato Francesco prima di mettere in vendita casa sua. Il rogito si sta avvicinando e il tempo scorre inesorabilmente e non si compra bene quando si compra in fretta, soprattutto a Perugia.

Probabilmente Francesco non è stato consigliato bene.

Elena, Fabio,  Francesco e tanti altri proprietari come loro che incontriamo ogni giorno nei nostri appuntamenti di acquisizione e vendita hanno lo stesso problema, o meglio, si trovano nella stessa difficile sfida: comprare e vendere casa contestualmente.

Ora comprare e vendere casa al miglior prezzo possibile è una faccenda, comprare e vendere dovendo sincronizzare i tempi di uno e dell’altro progetto è un altro paio di maniche.

Non bisogna dimenticare che, nella maggior parte dei casi e delle situazioni che ci capita di vedere, è la vendita della casa di proprietà a finanziare l’acquisto della nuova casa.

E quindi sarà imperativo darsi il giusto tempo per vendere bene, per aver più margine in futuro per comprare casa alle migliori condizioni possibili.

A Elena, Fabio e Francesco e a tutti quelli che incontriamo, portatori sani dell’amletico dilemma “vendere o non vendere”, consigliamo prima di tutto di farsi assistere da un agente immobiliare esperto, che sappia lavorare a doppio binario, cioè che sappia facilitare per porre le condizioni affinché accada il fortunato allineamento cosmico, vendere e comprare bene allo stesso tempo.

Come comprare e vendere casa con Tecnoimmobiliare

Noi siamo abituati a giocare su due o più scacchiere contemporaneamente, tenendo a mente tutte le mosse.

Consigliamo o avremmo consigliato a Elena, Fabio, Francesco e a tutti quelli che oggi si trovano ad affrontare questa sfida, di tenere in mente questi semplici accorgimenti che noi di Tecnoimmobiliare adottiamo abitualmente:

  • Iniziare la vendita contemporaneamente all’avvio o anche prima di cominciare la ricerca, per un motivo solo: vendere bene è la premessa per comprare bene e non viceversa.
  • Inserire una clausola sospensiva nell’incarico di mandato di mediazione immobiliare. Le clausole sospensive, come dice la parola stessa, “sospendono” gli effetti giuridici di un contratto fino al verificarsi di una determinata condizione. In questo caso la condizione sarà quella di aver trovato e acquistato una nuova casa. In sostanza, si tratta di inserire nel mandato una clausola sospensiva che sia l’agente immobiliare sia il potenziale acquirente sono tenute a rispettare.
  • Chiedere all’agenzia immobiliare a cui vi siete rivolti di affiancarvi nella ricerca della casa.A Tecnoimmobiliare non dovrete neanche chiederlo perché per noi è normale non solo vendere casa vostra, ma anche trovarvi quella nuova.
  • Vendere per comprare casa: il nuovo servizio di Tecnoimmobiliare   chiamato appunto “vendere per comprare.”
  • grazie al nuovo servizio di tecnoimmobiliare chiamato “vendere per comprare”, proprietari come Elena, Fabio e Francesco possono affrontare il processo senza ansie. Il servizio tutela gli interessi del cliente a ogni passo, dal rogito di vendita al rogito d’acquisto.
  • ferma il tempo con tecnoimmobiliare! Grazie a questo innovativo approccio, oggi è possibile comprare e vendere casa a Perugia senza fretta o ansia. I servizi di Tecnoimmobiliare sono progettati per tutelare le esigenze del cliente a360gradi   Contattaci  per ulteriori informazioni e scopri come Tecnoimmobiliare può rendere il tuo processo di compravendita un’esperienza senza stress.

     

Vuoi una valutazione comparativa gratuita?



img

Tecnoimmobiliare

Post correlati

VIZI E DIFETTI OCCULTI SCOPERTI DOPO IL ROGITO NOTARILE, COSA FARE?

Quali sono i vizi occulti?  Difetti funzionali o strutturali dell'immobile preesistenti all'atto...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

SCRIVO CON IL CUORE

Soldi Soldi Soldi si pensa che gli agenti immobiliari lavorino solo per i soldi. Che...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

TANTI APPUNTAMENTI DI VISITA SU UNA CASA

se fai tanti appuntamenti su una casa in vendita inizia a preoccuparti. SI, hai capito...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

Partecipa alla discussione