• Ci occupiamo di case, ma sopratutto di persone.

9.00 a 19.30

Lunedì al Sabato

Via Aldo Moro 24

San Mariano, Corciano (PG)

0755181218

tecnoimmobiliare7@gmail.com

Confronta gli annunci

CASO STUDIO-LA CASA DI MARCO

CASO STUDIO-LA CASA DI MARCO

Mi chiama Marco… vuole vendere la sua casa, i figli si sono trasferiti altrove e quei 130 mq. cominciano ad essere troppi per lui e sua moglie e poi la manutenzione, le spese per il riscaldamento ecc. cc.

Il giorno dopo mi reco nel suo appartamento per visionarlo… è un quinto piano in una costruzione anni 80 con ascensore in una zona ben servita e molto richiesta.

La sua casa è perfetta per una grande famiglia, c’è una zona living ampia e luminosa, una cucina, 3 camere da letto, due bagni ed un grande terrazzo.

Il suo valore commerciale si aggira tra i 190 e i 200000 euro.

la casa è in vendita da circa un anno… Marco ha provato da solo con il passaparola, cartelli e inserzione sul giornale locale e poi con diverse agenzie immobiliari e al momento è ancora in vendita a 170.000 euro.

Marco è disperato, non ne può più, ma non vuole svendere la sua casa e si domanda come mai non riesce a venderla… eppure sta chiedendo meno di ciò che vale.

L’unica cosa che le altre agenzie gli propongono è di abbassare ulteriormente il prezzo.
Gli spiego il motivo della mancata vendita che è quello comune a tanti appartamenti un po’ datati e che si presentano come la vita vissuta dai suoi occupanti ma non lasciano spazio ad immaginare una nuova vita per chi lo visita.

Bisogna dargli una rinfrescata e un immagine più sobria e impersonale, insomma lasciare spazio all’immaginazione dei potenziali acquirenti.

L’appartamento è pieno di vecchi mobili e c’è tanto disordine, tante piccole cose da sistemare che saltano agli occhi.

Dopo una prima resistenza marco mi da fiducia e accetta il mio aiuto e prendo l’incarico di vendita a 195.000 euro.

Il giorno dopo torno a casa sua con due aiutanti e cominciamo a fare spazio portando in cantina diversi vecchi mobili, sistemiamo meglio quelli rimasti e tutte le foto personali che riempiono le pareti, animali imbalsamati e suppellettili varie vengono tolti e anch’esse archiviate in cantina.

Il secondo giorno si toglie la vecchia e consunta moquette dal corridoio e viene sostituita con un bel ed economico laminato, si rivernicia il bagno principale che era piuttosto malconcio a causa di un vecchio problema, poi entrambi i bagni vengono puliti a fondo… ora tutto brilla!

Il terzo giorno l’imbianchino rivernicia tutte le camere con una bella mano di bianco e viene ripulito il pavimento della terrazza con l’idropulitrice.
Finalmente l’appartamento rivisitato, ripulito e profumato è pronto per il servizio fotografico, un video e un virtual tour.

Ora finalmente possiamo pubblicizzare la casa e proporla ai nostri clienti.
Insomma, per farla breve, fissiamo cinque appuntamenti con cinque clienti perfetti per la casa di Marco … tipologia, zona, prezzo … ed ecco che raccogliamo due proposte … la casa è venduta a 195.000 euro.

Morale della favola, con una spesa minima abbiamo venduto la casa in una settimana senza un euro di sconto.

Insomma casa venduta a 195000 euro circa 2000 euro di lavoretti vari … Marco ha incassato 193000 euro contro i 170000 a cui stava vendendo la sua casa … Marco ha perso un anno di tempo … si è stressato … non sapendo che affidando a noi da subito la vendita della sua casa avrebbe potuto realizzare il suo sogno molto prima.

Vuoi vendere la tua casa in poco tempo e al miglior prezzo chiamami per una consulenza gratuita.

tel 075 5181218   

 

img

Tecnoimmobiliare

Post correlati

VIZI E DIFETTI OCCULTI SCOPERTI DOPO IL ROGITO NOTARILE, COSA FARE?

Quali sono i vizi occulti?  Difetti funzionali o strutturali dell'immobile preesistenti all'atto...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

SCRIVO CON IL CUORE

Soldi Soldi Soldi si pensa che gli agenti immobiliari lavorino solo per i soldi. Che...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

TANTI APPUNTAMENTI DI VISITA SU UNA CASA

se fai tanti appuntamenti su una casa in vendita inizia a preoccuparti. SI, hai capito...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

Partecipa alla discussione