• Ci occupiamo di case, ma sopratutto di persone.

9.00 a 19.30

Lunedì al Sabato

Via Aldo Moro 24

San Mariano, Corciano (PG)

0755181218

tecnoimmobiliare7@gmail.com

Confronta gli annunci

VENDERE CASA DA SOLI?

 

Perché non funziona e quali problemi si incontrano.

Stai tentando di vendere casa per tuo conto e generalmente i motivi  sono i seguenti:

1. NON vuoi pagare le provvigioni all’agente immobiliare! Pensi che quello che chiede sia troppo. Per fare cosa? Mettere un piccolo annuncio su qualche portare tre o quattro curiosi a vedere la tua casa.

2. NON  ti fidi degli agenti immobiliari perché pensi che fanno  promesse per prendere il tuo immobile e poi…  fanno qualche visita e  spariscono.


Il tuo scetticismo è comprensibile e alla fine gli agenti immobiliari non ti sono molto simpatici! 
Fatte queste considerazioni decidi che per te l’unica alternativa è  vendere casa da solo!
Per fortuna  ci sono agenti immobiliari, seri  professionisti, che prendono sul serio la tua esigenza di vendere casa e non attendono che la vendita avvenga per caso affidandosi alla fortuna.
 Purtroppo molti agenti immobiliari masticano poco di marketing e  limitano il loro lavoro a  qualche piccolo annuncio su internet,  sperando che chiami il cliente giusto

La vendita di un immobile non può essere affidata al caso, è la conseguenza di un processo che mette in atto   azioni ben precise.
 

Vendere da soli non funziona,  ecco perché:

1. la valutazione: questo è il primo problema, non sei in grado di fare un’analisi di mercato e quindi non riuscirai ad individuare il giusto prezzo in modo obiettivo ed oggettivo, rischi di non vendere perché hai dato al tuo immobile un valore affettivo.

2. la promozione: questa è l’attività più importante, non credo che tu sia in grado di realizzare un piano di marketing, d’altra parte tu fai un altro lavoro. E’ come se io decidessi di fare il medico o l’idraulico, non ho le competenze adeguate.

3. visite all’immobile: ti chiameranno molti curiosi, molte persone che hanno bisogno di un mutuo per acquistare, molti agenti immobiliari e questo avverrà a tutte le ore magari quando sei tranquillo e rilassato con la tua famiglia o la domenica a pranzo  oppure quando sei al lavoro e non puoi rispondere.


Tutto questo non succederà se ti affiderai ad un PROFESSIONISTA SPECIALIZZATO.
Avrai una valutazione certa del tuo immobile perché verrà effettuata con dei software specifici che analizzeranno il mercato passato e presente, le vendite realizzate nella tua zona, i tempi di permanenza sul mercato ed il prezzo effettivamente realizzato.

  Farà un piano di marketing efficace e personalizzato che copra tutti i canali promozionali, filtrerà i clienti, non porterà perditempo a visitare la tua casa o persone che non possono accedere al credito, saranno solo clienti qualificati. 

 Inoltre sarà sua cura  reperire tutta la documentazione necessaria, condurre la trattativa e accompagnarti in questo percorso fin dal Notaio


 centro Commerciale “il Girasole” di San Mariano tel 075 5181218 -377 4697820.

 

Vuoi conoscere il vero valore di mercato, clicca qui per avere una valutazione gratuita:
img

Tecnoimmobiliare

Post correlati

VIZI E DIFETTI OCCULTI SCOPERTI DOPO IL ROGITO NOTARILE, COSA FARE?

Quali sono i vizi occulti?  Difetti funzionali o strutturali dell'immobile preesistenti all'atto...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

SCRIVO CON IL CUORE

Soldi Soldi Soldi si pensa che gli agenti immobiliari lavorino solo per i soldi. Che...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

TANTI APPUNTAMENTI DI VISITA SU UNA CASA

se fai tanti appuntamenti su una casa in vendita inizia a preoccuparti. SI, hai capito...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

Partecipa alla discussione