I MOTIVI PER CUI LA TUA CASA NON SI VENDE. COSA FARE!
Se la tua casa è da tempo in vendita e non riesci a venderla questi sono i motivi:
- Hai sbagliato il prezzo o hai avuto una stima sbagliata.
- La stai vendendo da solo senza l’aiuto di nessuno.
- L’hai affidata ad uno o a tanti professionisti sbagliati.
- Non hai una vera esigenza di vendere.
Analizziamo punto per punto.
- Il primo punto è quello più ricorrente. Se ha deciso tu il prezzo, è comprensibile, non sei un esperto. Se, invece, la stima ti è stata fatta da un agente immobiliare non è né comprensibile né accettabile da un professionista del settore immobiliare.
- Il secondo punto riguarda la pubblicità, la gestione delle visite, il reperimento di tutte le carte necessarie.
- Il terzo punto è quello di affidare una cosa così importante come la tua casa a un professionista sbagliato o a tanti professionisti pensando, così, di avere più chances di vendere. La tua casa apparirà in diversi annunci con le stesse foto, ma con metratura diversa e magari anche con un prezzo diverso.
- Il quarto punto è il più semplice! Se non hai una vera esigenza di vendere, lascia perdere, sicuramente stai chiedendo un prezzo esagerato che nessuno mai ti pagherà.
Bene, a questo punto cosa fare?
Fai sparire la tua casa dal mercato, come se l’avessi venduta, chiama tutte le agenzie che la stanno pubblicizzando e digli di rimuoverla dalla pubblicità.
Devi dare un’altra immagine alla tua casa, devi fare in modo che non venga riconosciuta da tutti coloro che l’avevano scartata.
Aspetta almeno 20 giorni e poi cerca un agente immobiliare specialista che utilizzi tecnologie moderne quali: foto professionali, filmati e virtual-tour e che sappia presentare la tua casa come una nuova proposta, un professionista che sappia anche scrivere un testo di alta qualità e che metta in evidenza le caratteristiche positive … non un testo come quello che utilizzano la maggior parte delle agenzie immobiliari generaliste (appartamento composto da: soggiorno, 2 camere, bagno, etc).
Non puoi più commettere gli errori che abbiamo visto nei quattro punti precedenti, devi capire bene qual è il massimo valore realizzabile, per farlo devi individuare un serio professionista che sia in grado di fare un analisi di mercato e utilizzi sistemi di marketing avanzati .
È come se stessi mettendo sul mercato un immobile nuovo! Ora non puoi più sbagliare.
Ricorda che i primi 60 giorni sono quelli più importanti per le case che escono sul mercato è in questo lasso di tempo che si focalizza l’attenzione degli aspiranti acquirenti.
Se vuoi puoi anche scegliere di lasciare le cose come stanno, chissà … forse un giorno troverai qualcuno che ti farà una proposta, ma stai certo che il prezzo offerto sarà molto più basso del suo vero valore di mercato.
Se vuoi approfondire richiedi una consulenza GRATUITA E SENZA IMPEGNO.
CHIAMAMI 377 4697820 – 075 5181218
Antonella Carotenuto
VUOI UNA VALUTAZIONE GRATUITA? CLICCA QUI
Partecipa alla discussione