• Ci occupiamo di case, ma sopratutto di persone.

9.00 a 19.30

Lunedì al Sabato

Via Aldo Moro 24

San Mariano, Corciano (PG)

0755181218

tecnoimmobiliare7@gmail.com

Confronta gli annunci

SEI COSE CHE DEVI SAPERE SE VUOI VENDERE LA TUA CASA A PERUGIA

SEI COSE CHE DEVI SAPERE SE VUOI VENDERE LA TUA CASA A PERUGIA

 

Salve, sono Antonella. Mi piace scrivere anche per informare ed ho scritto questa guida per condividere, con te, la mia esperienza ed aiutarti a raggiungere l’obiettivo di vendere casa nel modo migliore.

Nella “Guida” troverai una serie di utili indicazioni sul come fare. Eviterai gli errori più gravi e ricorrenti che spesso rendono impossibile la vendita. Oggi qualcuno dice che le case non si vendono più

È innegabile che negli ultimi anni il mercato ha subito una radicale trasformazione, il volume delle compravendite è sceso del 60% rispetto al 2006.

Il mercato immobiliare ha subito un’inversione di marcia: siamo passati da un periodo ricco di acquirenti e povero di venditori all’esatto contrario.

Oggi quei pochi che intendono acquistare casa hanno a disposizione una vasta scelta di immobili e dunque “prezzo richiesto” e “qualità” giocano un ruolo fondamentale.

Sui portali immobiliari (immobiliare.it – casa.it – etc.) sono pubblicati centinaia di inserzioni sia di privati che di agenzie immobiliari e buona parte di questi sono scritti male, con foto sfocate e insignificanti, prezzi a fantasia, informazioni scarse, assenza di planimetrie.

Questo significa che se tu farai un bel lavoro di marketing la tua casa emergerà tra le tante e sicuramente avrà molte più probabilità di essere notata e quindi venduta.

Quindi non è esatto dire “le case non si vendono più” è meglio dire“ oggi non si vendono più le case fuori prezzo e proposte in modo non “professionale”.

Una volta, in un mercato particolarmente effervescente, alcuni errori venivano perdonati,
oggi non è più ammissibile fare errori.

HEAD

PER UNA CONSULENZA GRATUITA CHIAMA: 0755181218 / 3774697820

QUALI SONO QUESTI ERRORI? LEGGI QUESTA GUIDA ED EVITERAI DI COMMETTERNE!

 1.Errata valutazione dell’immobile

2.Errata presentazione e promozione

3.Non vendere in attesa di tempi migliori

4.Vendere da solo il tuo immobile

5.Dare l’incarico a più agenzie

6.Dare l’incarico ad agenzia non affiliata ad una piattaforma di condivisione (MLS)

 

ERRORE n.1
Errata valutazione dell’immobile. 

 Nel mercato odierno, in cui i prezzi variano continuamente ed i tempi di vendita si sono notevolmente allungati, è   fondamentale che il prezzo con cui viene posto nel mercato l’immobile sia giusto sin dall’inizio. Se la valutazione è   troppo alta, trascorsi svariati mesi, non riuscirai a vendere l’immobile.

La tua casa non susciterà più alcun interesse in coloro che desiderano acquistare e così vedrai scemare anche eventuali offerte.

Ricorda più la tua casa è sul mercato e meno è interessante, diventerà invendibile anche nel momento in cui scenderai al giusto prezzo: sarà troppo tardi!

Alla fine, se vorrai venderla, sarai costretto ad offrirla ad un valore più basso di quello di mercato, perdendo soldi e tanti mesi se non addirittura anni.

Ora ti starai chiedendo: come si valuta un immobile?
La stima immobiliare non è basata solo su dati oggettivi ma su molteplici fattori tra cui la conoscenza capillare ed aggiornata del territorio, conoscenza che si acquisisce in anni di esperienza.

All’ interno dello stesso quartiere o palazzo, i prezzi possono variare notevolmente, in base a condizioni, affaccio, esposizione, piano, vetustà, etc..

Inoltre noi usiamo dei software con i quali possiamo individuare tutti gli immobili venduti nella tua zona, i prezzi di vendita, i ribassi effettuati ed il tempo che è stato necessario per arrivare alla vendita.

Hai deciso di vendere da solo?
L’errore più grossolano in cui puoi incorrere è quello di basarti su dati/cifre richiesti online di altri immobili simili al tuo e nella stessa zona.

In questo modo avrai la percezione dei prezzi richiesti ma ricorda che molto spesso i prezzi degli immobili, quelli che vedi pubblicizzati sui vari portali immobiliari, sono superiori al loro reale valore del 20 – 40%.

 

Hai deciso di affidarti ad un agente immobiliare?
Scegli bene! Ce ne sono di non qualificati che pur di ottenere l’incarico sopravvalutano gli immobili, quel professionista preferisce aspettare che la tua casa “si bruci” per poi svenderla e nel frattempo usarla come confronto negativo per vendere altre case che l’agente immobiliare gestisce.

 

La tua casa verrà messa in disparte anche da eventuali altri agenti immobiliari, perché fuori prezzo. Sarai etichettato come “cliente che vuole troppo per casa sua”.

Non credere che sia sufficiente dire “poi tratto” perché sia gli agenti immobiliari che i potenziali acquirenti vedono quello che chiedi e non quello che saresti disposto ad accettare.

Il tuo immobile diventerà meta di pellegrinaggio per possibili acquirenti, soprattutto di coloro che cercano casa da anni e girano case e case senza acquistare, i cosiddetti “turisti immobiliari”.

La conseguenza sarà che la tua casa perderà sempre più di valore perché ormai tutti l’hanno vista in pubblicità e nel frattempo il mercato attuale vede, nella nostra Regione, i prezzi ancora in discesa nonostante un numero di compravendite in rialzo.

Ricorda che l’agente immobiliare scorretto cerca di farti svendere se conosce la tua urgenza oppure ti sopravvaluta casa (è così che guadagna la tua fiducia!) ottenendo l’esclusiva e poi, con il tempo, ti porta a ribassare il prezzo fino ad arrivare alla svendita.

ERRORE N. 2

Errata presentazione e promozione dell’immobile

Hai mai fatto caso agli annunci di immobili che si trovano in rete? Fotografie senza senso dai contorni indecisi e confusi, parole in libertà etc. etc. etc.. Se vuoi che la tua amata casa risalti adeguatamente nel mercato immobiliare devi:

  • Redigere annunci che risultino interessanti e che evidenzino i vantaggi che ne derivano nel viverci.
  •  Allegare all’annuncio immagini scattate da un professionista che sappia valorizzare i punti di forza del tuo immobile.
  • Realizzare riprese video.
  • Rielaborare graficamente le planimetrie, affinché siano più chiare e gradevoli e diano un’idea immediata degli spazi e delle eventuali modifiche realizzabili.
  • Se la casa è abitata bisogna presentarla sempre pulita, profumata e in ordine. Metti in disparte gli oggetti che personalizzano troppo. Ci sono acquirenti che non riescono ad immaginare.
  • Elimina i difetti (crepe, piastrelle rotte, vecchie macchie di umidità, etc.).
  • Presentala ben illuminata (tieni tutte le luci accese, le persiane ed i balconi aperti).

Ecco alcuni esempi di come dovrebbe essere presentata una casa in vendita.

 

 

Nel settore immobiliare immagini di qualità aumentano il valore dell’immobile e riducono i tempi di vendita.
L’immagine ben fatta fa risaltare il tuo immobile e questo induce ad approfondire.

 

Ecco delle foto ben fatte

 

 

 

 

Le nostre planimetrie

Elaboriamo planimetrie in 2D e in 3D per far comprendere meglio gli spazi della casa ed eventualmente poter progettare modifiche.

Virtual tour

(clicca  per vedere un esempio https://viewer.realisti.co/rM3zhe/

 

Ovvero quel sistema di visita virtuale che permette di visitare l’immobile come se ci si trovasse all’interno usando smartphone, PC o tablet

 

ERRORE n.3

Quando vendere

Analizzata la situazione dell’attuale mercato immobiliare potresti pensare che questo non “è il momento giusto per vendere” e quindi è meglio aspettare che la situazione migliori. Invece è proprio questo il momento migliore per vendere!

  • In un mercato in discesa, ogni giorno che passa potrebbe comportare una diminuzione
    del valore dell’immobile.
  • Non sappiamo se e quando il mercato riprenderà, potrebbero volerci anni ed è impossibile e poco serio fare previsioni.
  • È da escludere, comunque, che il mercato ritorni alle condizioni del 2007.

PER UNA CONSULENZA GRATUITA CHIAMA: 075 5181218 –

377 4697820

 

ERRORE n.4
Vendere da solo il tuo immobile

Hai deciso di vendere da solo? Lo comprendo, la tentazione è forte! Non pagare le provvigioni significa risparmiare un bel po’ di soldi! Ovviamente la prima cosa che devi fare è dare il giusto valore al tuo immobile e valorizzarlo. Sei in grado di farlo? Hai letto cosa ho scritto nell’ERRORE n.1 e n.2?

Ricorda, inoltre, che devi conoscere tutti gli obblighi di legge e le procedure idonee per la preparazione dei contratti indispensabili per vendere casa senza rischiare problemi o successive rivalse dell’acquirente…

 

Il rischio è molto elevato e non vale la pena correrlo! Molte persone hanno concluso la loro compravendita in Tribunale.

Inoltre, se decidi di vendere da solo, vuol dire che oltre alle varie competenze necessarie hai anche molto tempo a disposizione!

Mi dirai: “per cosa?” Beh … dovrai rispondere alle telefonate, alle e-mail, fissare gli appuntamenti, verificare se i probabili acquirenti hanno accesso al credito, etc..

Se non hai così tanto tempo dovrai sicuramente interrompere la tua attività lavorativa, chiedere permessi, insomma dovrai impiegare molto del tuo tempo e delle tue energie prima di poter giungere alla vendita.

Ricorda che oggi i tempi di vendita si sono allungati, almeno 6-8 mesi ma … è sempre di più.

 

ERRORE n.5

Dare l’incarico a più agenzie.

Ogni agenzia a cui hai affidato il tuo immobile da vendere, non avendo l’esclusiva e dunque la certezza di vendere la tua casa, dedicherà alla sua promozione il minimo indispensabile, preferendo investire negli immobili su cui ha più possibilità di vendita.

Così facendo generi confusione nel possibile acquirente!

Quando i potenziali clienti vedranno lo stesso immobile pubblicizzato in modo incoerente da più agenzie, per esempio con prezzi e caratteristiche differenti o addirittura visiteranno la stessa casa due volte con agenzie diverse, la loro reazione sarà sicuramente negativa e così vedrai sfumare la possibilità di vendita.

Ricorda che conferire un incarico in esclusiva rinforza e sostiene l’impegno dell’agente immobiliare a promuovere la tua casa!

 

ERRORE n.6
Agenzia singola non affiliata ad una piattaforma internet di condivisione (MLS)

Questo perché tutte le agenzie appartenenti ad una piattaforma internet  ti offrono molto di più:

  • La piattaforma internet (MLS) è un archivio in continuo aggiornamento di offerte e richieste che vengono condivise, in tempo reale, tra tutte le agenzie aderenti. Questo permette di arrivare al miglior risultato nel minor tempo possibile.
  • Hai un solo interlocutore ma tante agenzie collegate tra loro che collaborano alla vendita del tuo immobile senza aumento di costi per te.

CONCLUSIONI
Vuoi evitare di commettere uno di questi sei errori? Devi rivolgerti ad un Agente Immobiliare qualificato e specializzato nella vendita di immobili residenziali che ti segua personalmente.

  • Per assicurarti che sia veramente qualificato verifica che abbia questi requisiti:
  • Iscrizione in Camera di Commercio.
  • Iscrizione ad un’associazione di categoria.
  • Affiliazione ad una piattaforma di condivisione con altre agenzie (MLS).
  • Esperienza pluriennale sul campo.
  • Approfondita esperienza nella zona dove si trova l’immobile.
  • Uso di strumenti all’avanguardia.
  • Collaborazione con professionisti qualificati quali notai, geometri, etc..
  • Piano di marketing immobiliare evoluto.

 

Per te che vuoi vendere casa in poco tempo e al miglior prezzo ti presentiamo la nostra

TECNICA DI VENDITA GARANTITA

Una combinazione di strategie innovative per vendere casa senza svendere e senza aspettare mesi o anni. Abbiamo unito l’esperienza, maturata in tanti anni di attività, con le moderne tecnologie di marketing immobiliare. 

 

Vuoi la certezza di vendere casa?
Vuoi essere garantito per questo?

Noi di TECNOimmobiliare ti offriamo
GARANZIE
supplementari a tutto il lavoro di
marketing …

ECCONE ALCUNE:

 possibilità di risolvere l’incarico entro 1 mese se  non sei soddisfatto senza alcuna penale.

 sconto sulla provvigione di
500 euro se non vendiamo la tua casa entro 90 giorni.

   … e poi, ricorda     noi ci occupiamo di case ma soprattutto di persone

 

 

visita il nostro sito web:

www.tecno-immobiliare.it

Per una consulenza gratuita e senza impegno chiama:

Tel. 075 5181218 – 377 4697820

 

DICONO DI NOI

Nel passato ho avuto pessime esperienze con 2 agenzie immobiliari, ora posso dire di aver trovato un vero punto di riferimento. Sono stata guidata e accompagnata da Antonella che con la sua professionalità mi ha dato tutti i chiarimenti.

Grazie, grazie di cuore Antonella cara. Ho voluto scrivere questo

perché veramente in questi tempi è così raro trovare competenza,
professionalità e accoglienza.
Anna Olivieri Pennesi

Grande professionalità e competenza unite ad una profonda

sensibilità ed educazione difficili da trovare… Antonio ed Antonella

una garanzia di ottima e soddisfacente riuscita!
Nadia Salvati

Hanno venduto la nostra casa a Colle Umberto ed hanno trovato

la giusta soluzione per noi a San Mariano.
Grande professionalità ed attenzione alle nostre esigenze.
Il loro motto

“ci occupiamo di case ma soprattutto di persone”è proprio vero!

Brunello Onofri

___________________________________________________

PER ALTRE TESTIMONIANZE VISITA LA

NOSTRA PAGINA FACEBOOK:

 https://www.facebook.com/tecnoimmobiliarepg<

 

img

Tecnoimmobiliare

Post correlati

VENDERE CASA. PERCHE’ DOVRESTI CONFERIRE UN INCARICO IN ESCLUSIVA PER VENDERE CASA’

Il post di oggi è dedicato a tutti coloro che hanno necessità di vendere casa e si chiedono se...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

COLLABORAZIONE IMMOBILIARE

Collaborazione Grazie al nostro metodo di lavoro, pur avendo sempre il vostro consulente...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

TECNICA DI VENDITA GARANTITA

Tutti sanno mettere in vendita, pochissimi vendono davvero Il...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

Partecipa alla discussione