• Ci occupiamo di case, ma sopratutto di persone.

9.00 a 19.30

Lunedì al Sabato

Via Aldo Moro 24

San Mariano, Corciano (PG)

0755181218

tecnoimmobiliare7@gmail.com

Confronta gli annunci

MERCATO IMMOBILIARE OGGI

MERCATO IMMOBILIARE OGGI

 

Vi ricordate gli anni 2002/2007? Tempi di vacche grasse.  Si vendeva tutto, c’era una specie di psicosi collettiva all’acquisto della casa, nuove, usate, vecchie, senza ascensore, tutto era vendibile e i prezzi erano alle stelle …, le Banche concedevano mutui a tutti, i costruttori si litigavano i terreni edificabili.

Per vendere una casa bastavano pochi appuntamenti, una veloce trattativa e via dal Notaio a stipulare. Dal 2008 ad oggi la crisi  ha abbracciato anche il mondo della casa ed ha profondamente cambiato anche il nostro settore, molte di quelle agenzie immobiliari improvvisate hanno chiuso ed hanno resistito soltanto quelle ben strutturate.

Oggi, finalmente assistiamo ad una timida ripresa, si ricomincia a cercare casa da acquistare ma … rispetto a 15 anni fa cosa è cambiato?

L’aspirante acquirente è molto più esigente, attento, d’altra parte rispetto a tanti anni fa dove le case in vendita erano poche e gli acquirenti tanti, ora è esattamente il contrario. Gli immobili pubblicizzati oggi a Perugia nei vari portali sono 4900, non credo che ci siano 4900 acquirenti.

Ai bei tempi, spesso succedeva che dopo la visita dell’immobile il cliente tornava presso l’ufficio dell’Agenzia immobiliare e sottoscriveva una proposta, aveva paura che qualcun altro la comprasse.

Oggi l’acquirente visita una casa, due case, tre case … quando finalmente ne trova una che soddisfa tutte le sue esigenze torna a vederla con il padre, poi torna con l’amico geometra, poi torna con lo zio e spesso sparisce rifugiandosi dietro ad un laconico “ci penso”.

Quella stessa persona torna a frugare nei vari portali immobiliari alla ricerca dell’affare perfetto e ricomincia a vedere case case e case. 

Questo non significa che le case non si vendono più, non si vendono così facilmente come una volta, adesso occorre un serio e preparato professionista specializzato nel settore residenziale che sia in grado di studiare ed applicare un piano di marketing efficace (lo puoi vedere qui) supportato anche dalle più moderne tecnologie.

Ora vi parlo di quello che succede quando si immette sul mercato un nuovo immobile. Ricordate? Prima ho detto che gli immobili pubblicizzati sono tanti e gli acquirenti pochi, anzi sono sempre gli stessi … sono quelli che appena compare nei vari siti una nuova casa chiamano per ulteriori informazioni o per visitarlo ma siccome i potenziali acquirenti sono pochi e sempre gli stessi dopo tre o quattro settimane che la casa è pubblicizzata non chiama più nessuno o quasi.

Questo significa che se si vuole vendere una casa bisogna partire con il piede giusto, affinché possa risaltare tra migliaia di annunci deve essere ben pubblicizzata o addirittura raccontata come abitualmente facciamo noi poi deve essere accompagnata da fotografie di ottima qualità, planimetrie, filmati e virtual tour e cosa  più importante il prezzo deve essere quello giusto.

Il primo mese è il tempo per venderla! Dopo  le telefonate sono sempre più rare, fino al punto in cui non chiama più nessuno e per farla tornare interessante deve essere presentata ad un prezzo molto più basso.

Vuoi vendere casa in tempi brevi e al miglior prezzo di mercat0

Chiamaci per ulteriori informazioni o invia un WathsApp e scrivi “vendere” al n. 3774697820

 

 

img

Tecnoimmobiliare

Post correlati

VENDERE CASA. PERCHE’ DOVRESTI CONFERIRE UN INCARICO IN ESCLUSIVA PER VENDERE CASA’

Il post di oggi è dedicato a tutti coloro che hanno necessità di vendere casa e si chiedono se...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

COLLABORAZIONE IMMOBILIARE

Collaborazione Grazie al nostro metodo di lavoro, pur avendo sempre il vostro consulente...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

TECNICA DI VENDITA GARANTITA

Tutti sanno mettere in vendita, pochissimi vendono davvero Il...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

Partecipa alla discussione