• Ci occupiamo di case, ma sopratutto di persone.

9.00 a 19.30

Lunedì al Sabato

Via Aldo Moro 24

San Mariano, Corciano (PG)

0755181218

tecnoimmobiliare7@gmail.com

Confronta gli annunci

VENDERE CASA. PERCHE’ DOVRESTI CONFERIRE UN INCARICO IN ESCLUSIVA PER VENDERE CASA’

VENDERE CASA. PERCHE’ DOVRESTI  CONFERIRE UN INCARICO IN ESCLUSIVA PER VENDERE CASA’

Il post di oggi è dedicato a tutti coloro che hanno necessità di vendere casa e si chiedono se affidare l’incarico in esclusiva a un’agenzia immobiliare. Talvolta, questa soluzione può essere vista come limitante: il venditore, in questo modo, si impegna a non rivolgersi ad altri intermediari e a non cercare un compratore in modo autonomo.

In realtà, una volta individuata un’agenzia immobiliare seria e competente, l’incarico in esclusiva offre numerosi vantaggi per chi si impegna a vendere casa: ecco quali sono.

I 6 vantaggi dell’incarico in esclusiva per vendere casa

 Ricco portfolio clienti e collaborazione con altre agenzie – Il primo vantaggio derivante dall’affidarsi a un’agenzia immobiliare per vendere casa è quello di poter contare su un ricco portfolio clienti, tra i quali potrebbe già celarsi il futuro compratore del proprio immobile. Inoltre un agenzia immobiliare seria potrà collaborare con altre agenzie, trasformando l’incarico in esclusiva a incarico inclusivo per poter concludere la vendita, rivolgendosi così a un numero ancora più elevato di potenziali acquirenti.

– Strategia di vendita mirata e grande visibilità – L’incarico in esclusiva permette all’agenzia immobiliare di mettere a punto una strategia di vendita mirata per l’immobile, selezionando i canali di comunicazione più efficaci per arrivare a tutti i potenziali interessati, senza disperdere gli sforzi in direzioni inutili. Diffidate da chi si limita a pubblicizzare l’immobile soltanto sul proprio sito web oppure da chi vi assicura di pubblicare annunci su ogni possibile portale online: affidatevi, invece, a chi vi dimostra di saper creare una strategia pubblicitaria su misura, in linea con le vostre esigenze di vendita e con le caratteristiche del vostro immobile.

– Conoscenza del mercato  Un’agenzia immobiliare affidabile e ben radicata nel territorio potrà guidare la ricerca di acquirenti e la compravendita sfruttando una preziosissima arma: l’approfondita conoscenza delle caratteristiche del mercato. Individuare un prezzo adeguato e valorizzare le caratteristiche dell’immobile che lo rendono appetibile è fondamentale per vendere casa anche in un periodo particolarmente competitivo.

– Feedback sull’immobile – I potenziali acquirenti, durante la visita all’immobile, difficilmente esprimono opinioni molto precise o lasciano commenti diretti: diverso è il caso del ritorno in agenzia, quando invece si confrontano con l’agente per chiarirsi le idee o esprimere i dubbi relativi all’immobile appena visitato. Affidare l’incarico in esclusiva a un’agenzia immobiliare permette di poter ricevere, tramite l’agente, preziose informazioni e feedback relativi alla casa in vendita: a questo punto è possibile apportare piccoli miglioramenti per rendere la proposta ancora più attraente.

– Assistenza durante tutte le fasi di vendita – L’agenzia che si fa carico dell’esclusiva vi potrà aiutare a vendere casa offrendo assistenza durante ogni passaggio di questo processo: dalla determinazione del prezzo alla messa in vendita, dalla pubblicizzazione alla preparazione della casa per le visite, fino agli aspetti burocratici durante le fasi contrattuali e di effettiva compravendita.

– Conquista della fiducia dei potenziali compratori – Non meno importante, vendere casa tramite un’agenzia immobiliare con contratto di esclusiva permetterà di lanciare un messaggio chiaro e univoco. Provate a immaginare la confusione di chi si trova di fronte a diversi annunci, magari con descrizioni e prezzi discostanti, per un unico immobile: la mancata chiarezza è il modo migliore per indirizzare i potenziali acquirenti altrove, rassicurati da informazioni più lineari e dalla presenza di un’unica agenzia quale punto di riferimento.

Antonella Carotenuto   

 

img

Tecnoimmobiliare

Post correlati

COLLABORAZIONE IMMOBILIARE

Collaborazione Grazie al nostro metodo di lavoro, pur avendo sempre il vostro consulente...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

TECNICA DI VENDITA GARANTITA

Tutti sanno mettere in vendita, pochissimi vendono davvero Il...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

VENDERE CASA NEL 2022: È SOLO QUESTIONE DI FORTUNA?

Forse l’avrai pensato, ma ti voglio spiegare come vendere casa oggi non è una questione di...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

Partecipa alla discussione