COME AUMENTARE LA POSSIBILITA’ DI VENDITA DELLA TUA CASA
Per vendere casa ad un prezzo più alto senza fare grandi investimenti in lavori di ristrutturazione, aumentandone anche il valore rispetto ad altre abitazioni simili nelle vicinanze, puoi fare delle piccole cose.
Posso assicurarti che mi capita spesso di visitare case presentate nel peggior modo possibile. Perché quando si vende l’auto ci si preoccupa di renderla più attraente e invece la casa la si lascia così come si trova?
Spesso vedo case con troppi mobili, disordinate e piene di suppellettili che personalizzano eccessivamente limitando l’immaginazione del potenziale acquirente. Tutto questo rende gli immobili piccoli, stretti, angusti.
Poi ci sono le piccole riparazioni da fare, quelle che rendono la tua casa più interessante di altre.
Ti elenco le cose da fare che molti venditori non fanno per rendere la tua casa più appetibile agli occhi dei potenziali acquirenti.
Ecco le piccole cose da fare:
● Riordina ed elimina i mobili in eccesso o inutili, metti da parte foto personali e soprammobili, durante le visite togli tutti i giocattoli dei bambini, insomma cerca di spersonalizzarla più che puoi.
● Fai tutte le piccole riparazioni, se necessario ripristina la tinteggiatura, togli quelle macchie di condensa nei bagni, rivernicia le ringhiere dei balconi e le porte, assicurati che tutte le porte e gli infissi chiudano bene e senza cigolii.
● Dai luce alla casa, durante le visite dei tuoi potenziali acquirenti ricordati di aprire tutte le finestre e accendi tutte le luci (sostituisci le vecchie lampadine!).
● Fai le pulizie, lo so che le fai, magari valorizza di più il tuo pavimento o il tuo parquet lucidandoli oppure utilizza dei tappeti per far sembrare più grande una stanza.
● Evita di cucinare in prossimità di una visita, anche questo può distrarre il potenziale acquirente.
RICORDA CHE LA PRIMA BUONA IMPRESSIONE È QUELLA CHE CONTA!
Siamo a tua disposizione per altri consigli ed informazioni chiamaci
075 5181218
[grwebform url=”https://app.getresponse.com/view_webform_v2.js?u=wKFKY&webforms_id=36124101″ css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]
Partecipa alla discussione