• Ci occupiamo di case, ma sopratutto di persone.

9.00 a 19.30

Lunedì al Sabato

Via Aldo Moro 24

San Mariano, Corciano (PG)

0755181218

tecnoimmobiliare7@gmail.com

Confronta gli annunci

LA STORIA DI UN SOGNO CHE DIVENTA REALTA’

LA STORIA DI UN SOGNO CHE DIVENTA REALTA’

Questa è la storia di un sogno che diventa realtà …

Oggi voglio raccontarvi la storia di una famiglia quella dei nonni Aldo e Franca, del figlio Filippo sposato con Carla e dei loro due bambini.

Aldo e Franca abitano a Madonna Alta ed il figlio Filippo con la famiglia a San Mariano … vogliono realizzare un sogno: trovare una casa dove vivere tutti insieme conservando ognuno la propria privacy ed avere un giardino dove far giocare i bambini.

Ci affidano la vendita dei loro appartamenti: sono due appartamenti ben tenuti, le zone sono ricercate ed il prezzo di vendita è perfettamente in linea rispetto al mercato odierno. Vogliono vendere, hanno forti motivazioni e prendono atto che il mercato immobiliare di oggi non è più quello di una volta.

Trascorso meno di un mese arriva la proposta per l’appartamento di Madonna Alta … si tratta di una giovane famiglia che cresce e ha bisogno di spazi maggiori … la zona è quella che desiderano e la casa ha gli spazi che stavano cercando … la casa è venduta! Facciamo l’atto … intanto Aldo e Franca si appoggiano in casa del figlio.

Nel frattempo la ricerca della nuova casa è iniziata! Il desiderio è quello di una casa singola con due appartamenti, i genitori ed il figlio con la sua famiglia desiderano la loro indipendenza ed i loro spazi.

Abbiamo scandagliato tutte le possibili abitazioni in vendita (abbiamo considerato ubicazione, prezzo, stato dell’immobile, possibilità di realizzare i due appartamenti, solidità della struttura, etc. etc.), abbiamo contattato i colleghi e alla fine abbiamo scelto cosa fargli vedere…

Mentre eravamo presi dalla ricerca della nuova casa, da un collega, arriva la proposta per l’appartamento di Filippo e Carla a San Mariano.

Ora dobbiamo stringere i tempi … si tratta di realizzare i sogni di più persone … dobbiamo essere bravi a calcolare bene tutte le esigenze ed i tempi da rispettare senza creare disagio a nessuno!
Pensiamo ai bambini e al loro futuro giardino, all’acquirente di San Mariano che inizia una nuova vita … al proprietario della casa singola che magari da tempo non vive più quella grande casa singola …

Finalmente andiamo a vedere la casa che meglio soddisfaceva i desideri espressi e soprattutto quelli non espressi … la casa è indipendente, ci sono due appartamenti, è in buono stato e c’è il giardino! … entriamo e Carla scoppia in lacrime … guardando Filippo ci dice “è quello che abbiamo sempre desiderato! …”

Il giorno dopo Carla mi chiama mi dice che la notte ha sognato la casa … dopo qualche ora sono in ufficio da noi e scriviamo la proposta per la casa dei sogni … dopo trenta giorni siamo tutti dal Notaio … il sogno è diventato realtà!
Ora nonni, bambini, Filippo e Carla si prendono cura del giardino, della casa e dei loro cani!

img

Tecnoimmobiliare

Post correlati

SCRIVO CON IL CUORE

Soldi Soldi Soldi si pensa che gli agenti immobiliari lavorino solo per i soldi. Che...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

TANTI APPUNTAMENTI DI VISITA SU UNA CASA

se fai tanti appuntamenti su una casa in vendita inizia a preoccuparti. SI, hai capito...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

CASO STUDIO-LA CASA DI MARCO

Mi chiama Marco… vuole vendere la sua casa, i figli si sono trasferiti altrove e quei 130 mq....

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

Partecipa alla discussione