L’agente immobiliare giusto. Lo trovi sul web
L’agente immobiliare giusto. Lo trovi sul web
Ti sarò sicuramente capitato di aprire la porta ad una visita inaspettata da parte di qualche ragazzetto, nodone alla cravatta, il quale senza presentarsi ti chiede:
“ sa se qualcuno vende casa”
Ovviamente, tu persona educata rispondi che non sai niente di questo argomento e saluti cordialmente.
Ti spiego perché questo accadeva e accade ancora oggi.
La ragione è molto semplice: un aspetto molto importante di un’agenzia immobiliare è la necessità di acquisire immobili da mettere in vendita.
Il modo più veloce, diretto ed economico è quello di assumere giovani neo diplomati e dopo un breve periodo di formazione sguinzagliarli per il quartiere, con il compito di suonare tutti i campanelli cercando notizie di possibili vendite.
Questa attività si chiama ricerca porta a porta ed è un sistema che esiste da sempre.
Ammesso che tu abbia la reale esigenza di vendere casa, il tuo appartamento è costato una vita di risparmi, sacrifici, il luogo dove hai cresciuto la tua famiglia, quindi è il luogo che devi valorizzare al massimo e tutelare ad ogni costo.
E’ giusto affidare la tua casa al primo ragazzetto che passa suonando il tuo campanello?
E che succede dopo la suonata del campanello, si entra in un tunnel di incessanti telefonate pianificate con lo scopo di ottenere un incarico per sfinimento.
Oggi, online possiamo scegliere e valutare chi possa essere l’interlucutore più valido per gestire un patrimonio di migliaia di euro.
Possiamo utilizzare il web per raccogliere informazioni su chi può fornire il miglior servizio, in linea con le nuove tecnologie e le modalità adeguate ai tempi attuali per valorizzare al meglio la tua casa.
Internet, facebook e i vari mezzi di comunicazione ci permettono di esplorare e verificare a fondo qualsiasi tipo di attività. Grazie al sito web, recensioni, messaggi pubblicitari e blog si può capire molto su come un agenzia gestisca una proprietà in vendita.
- Valorizza la tua proprietà con foto professionali?
- Utilizza video e virtual tour?
- Il testo dell’annuncio è ben curato?
- Le informazioni che pubblica sono corrette?
- Utilizza i social network per raggiungere i potenziali clienti
- Ha recensioni positive (qui toverai le nostrehttps://tecnoimmobiliareumbria.blog/wp-content/uploads/2023/02/Copia-di-book_testimonianze_compressed.pdf )
Oggi, quando dobbiamo acquistare la scelta è preceduta da una fase di esplorazione e reperimento di informazioni, cerchiamo recensioni, consultiamo forum solo per comprare una lavatrice di 300 €.
Antonella Carotenuto
WWW.TECNO-IMMOBILIARE.IT
[grwebform url=”https://app.getresponse.com/view_webform_v2.js?u=wKFKY&webforms_id=36124101″ css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]
Partecipa alla discussione