LA STORIA DI ANTONELLA, AGENTE IMMOBILIARE PER CASO…
… perché sono diventata un agente immobiliare …
La storia di Antonella, agente immobiliare per caso …
Sì! Proprio il caso ha voluto che nel 2006 incontrassi Antonio che aveva scelto di fare questa
professione tanti ma … tanti anni fa.
Quindi … mi sono trasferita da Roma a Perugia per amore
ed ho iniziato una nuova vita.
Io conoscevo solo libri, concerti, musei, biblioteche,
negozi chic, tacchi alti, alberghi quattro stelle ma …
con Antonio ho cominciato ad innamorarmi anche
delle sue passioni … pensate che il primo regalo che
mi fece furono delle scarpe da trekking.
Così sono iniziate le passeggiate nei boschi in cerca
di funghi ed asparagi, le avventure in jeep alla scoperta
di vecchi borghi, castelli, ruscelli, cascate o solo nuovi panorami
Ad un certo punto della nostra storia Antonio aveva bisogno di aiuto nelle sue agenzie ed ha cominciato a dirmi: “dai … ci sai fare con le persone, sei gentile ma anche determinata, dai … prendi il patentino di agente immobiliare”.
Insomma mi ha convinta e così, dopo due lauree ed un passato lavorativo tra l’insegnamento e l’attività di ricerca presso il MIBAC, eccomi qui a fare tutt’altra cosa!
Ora … e ormai sono 15 anni … sono titolare e responsabile della con sede a San Mariano di Corciano!
Ho accettato perché ho capito subito che in questo lavoro c’era un aspetto per me importante, non voglio esagerare ma è quasi come una missione, aiutare le persone ad acquistare o vendere casa accompagnandole in un percorso così delicato con tranquillità e sicurezza.
Sono passati anni ormai ma ancora oggi per me è così. A volte mi dicono che sono troppo meticolosa ma questa sono io e accompagnando le persone a compiere un passo importante come vendere o acquistare casa voglio che tutto sia fatto bene.
Questo è il mio lavoro e di questo vivo, ma posso garantivi che la cosa più importante sono gli sguardi sorridenti e soddisfatti delle persone che si sono affidate a me.
Quello per cui mi dispiaccio è che la categoria degli agenti immobiliari non è ben vista e questo per colpa di alcuni agenti che non hanno passione anzi la loro unica “passione” è il denaro e così non fanno altro che svilire questo lavoro che è veramente bello.
Purtroppo le persone tendono a fare, come recita un proverbio, “di tutta l’erba un fascio” e questo si ripercuote negativamente su tutta la categoria.
Ci sono tanti colleghi con cui ho collaborato o con cui collaboro ed ogni volta è un piacere perché è un’unione di forze, senza meschinità, a servizio del cliente.
Io continuo ad andare per la mia strada e posso garantirvi che le persone sanno riconoscere chi ha un’anima, un’etica da chi ne è privo … la gente mormora …
Fortunatamente ho tante referenze … (GUARDALE QUI) Mi riferisco a tutti coloro che si sono affidati a me e che mi consigliano ai loro amici o ai loro parenti che devono vendere o acquistare casa, il lavoro non mi manca anzi a volte è anche troppo.
Grazie a tutti coloro che mi hanno dato e che mi danno fiducia.
“>Antonella Carotenuto
Partecipa alla discussione