• Ci occupiamo di case, ma sopratutto di persone.

9.00 a 19.30

Lunedì al Sabato

Via Aldo Moro 24

San Mariano, Corciano (PG)

0755181218

tecnoimmobiliare7@gmail.com

Confronta gli annunci

LE NOVE COSE CHE MI DIFFERENZIANO DALLE ALTRE AGENZIE DI PERUGIA

LE NOVE COSE CHE MI DIFFERENZIANO  DALLE ALTRE AGENZIE DI PERUGIA

La maggior parte delle agenzie immobiliari lavora sempre in questo modo:

  1. Ti chiamano offrendoti una valutazione gratuita e Ti dicono di avere dei clienti pronti per acquistarla. Questi i pretesti per conoscerti e vedere la casa. Fanno un giro sommario per la tua casa, ti fanno qualche domanda e in 5 minuti senza neanche sapere la metratura, ti fanno la valutazione.

 

  1. Se però il prezzo è più basso di quello che pensavi, quello che tu reputi giusto, ti assecondano subito dicendoti di provare a quel prezzo tanto “ad abbassare il prezzo si è sempre in tempo”.
  2.  Pur di ottenere l’incarico l’agente tradizionale tende a simulare, millantando competenze e fornendo indicazioni erronee e incomplete.
  3. Così dopo aver iniziato il rapporto commerciale ti verrà proposta una variazione delle condizioni pattuite. ” non si riesce a vendere: devi abbassare il prezzo; ecco una proposta al ribasso.
  4. la beffa non finisce qui. Verosimilmente la tua casa entrerà nel mercato dei bidoni e cadrai nell’abisso della svendita con offerte addirittura al di sotto della soglia di mercato.
  5. l’opacità informativa  le furberie del mondo immobiliare abituale incentivano a dismisura la discesa dei prezzi.
  6. Con dati accurati e veritieri, invece, il valore sarebbe certo e il giusto target lo pagherebbe volentieri.

 

I casi e sono il 66,5% in cui il prezzo finale di vendita subisce

una diminuzione dal 5% al 20% rispetto

alla stima iniziale dell’agenzia immobiliare.

 

  1. Ti chiedono (non sempre) un mandato in esclusiva perché in questo modo potranno fare la pubblicità su Immobiliare.it (quando va bene anche su Casa.it e Idealista.it), useranno la loro rete di contatti e metteranno l’annuncio anche su un volantino.

 

Se non è stato abbastanza bravo a convincerti e tu non vuoi dargli il mandato in esclusiva accetta di occuparsene ugualmente tanto a te non costa niente.

 

  1. Se tu acconsenti fanno 6-7 foto con il cellulare e la tua casa sarà pubblicata sui portali immobiliari con una DESCRIZIONE UGUALE A TUTTE LE ALTRE, FOTO DI BASSA QUALITÀ ED A UN PREZZO CHE DIFFICILMENTE SARÀ CONGRUO AL MERCATO ODIERNO.

 

       5.Entrano in casa tua con chiunque dimostri un po’ di interesse senza fare alcuna selezione, anche chi non ha i  requisiti per  accedere a un finanziamento 

 

In pratica la maggior parte delle agenzie immobiliari lavora così, pur di accaparrarsi una casa in più da aggiungere al loro portafoglio, sono disposti a metterla in vendita al prezzo che dice il proprietario e non a quello dettato dal mercato, sperando che qualche pollo l’acquisti. Questo si chiama marketing della speranza.

 

E … se vuoi vedere la tua casa svalutarsi sempre di più nel corso del tempo perché rimane invenduta e vederla pubblicizzata a prezzi diversi, metri quadrati diversi, descrizioni diverse è solo perché ti sei affidato a più agenzie immobiliari che considerano la vendita un gioco di numeri e di tentativi. Sei sulla strada giusta per svenderla.

Purtroppo nel settore, difetta la mentalità adeguata e trionfa di continuo il preassappochismo e quasi sempre il tuo interesse non è allineato al loro.

In un contesto nel quale l’agente non è tenuto a rispondere della qualità del servizio, la logica resta “fare quantità e azzardare, gestire più immobili possibile e poi sperare nel colpo di fortuna.

 

Per ogni immobile venduto dalle agenzie tradizionali 19 rimangono invenduti.

 

A questo punto ecco QUELLO CHE NON FACCIO E LE COSE CHE contraddistinguono me ed i miei collaboratori da tutte le altre agenzie.

 

DIFFERENZA N. 1

 

Non valutiamo la tua casa in 2 minuti come se fosse una bicicletta.

La soluzione è partire da uno studio preliminare di mercato che calcoli scentificamente il tuo massimo valore realizzabile. 

Zero soggettività, solo dati e fatti.

Quando veniamo a fare il sopralluogo in casa, oltre a guardare che tutta la documentazione sia in ordine, dobbiamo verificare la metratura commerciale e fare un’analisi comparativa di quello che è stato venduto in zona e di quello che attualmente è in vendita, perché il valore della tua casa lo fa il mercato.

Questo lo chiamiamo  Studio professionale di mercato”.

 

DIFFERENZA N. 2

 

La valutazione della tua casa ti viene consegnata SCRITTA e NON SOLO A VOCE

La valutazione seria di una casa richiede tempo ed una approfondita analisi del mercato, è per questo il nostro lavoro lo mettiamo per iscritto.

 

DIFFERENZA N. 3

Non facciamo 6-7 foto con il cellulare ma un vero servizio fotografico che comprende foto di alta qualità, video emozionali e virtual-tour e poi impieghiamo molto tempo per scrivere il testo dell’annuncio, non è una semplice sterile descrizione ma un racconto emozionale.

La tua casa non sarà percepita come le altre sarà UNICA.

 

DIFFERENZA N. 4

 

Non ci occupiamo di case il cui prezzo è fuori mercato tanto non si vendono.

 

Non trattiamo le case il cui prezzo, deciso dal proprietario, non prende minimamente in considerazione la valutazione fatta da noi ed è troppo lontano dai valori di mercato.

 

DIFFERENZA N.5

 

Gli incarichi che ci vengono conferiti non sono in forma esclusiva ma inclusiva.

 

I nostri incarichi non sono conferiti in forma esclusiva ma INCLUSIVA perché noi collaboriamo con diverse agenzie immobiliari scelte per le loro caratteristiche di professionalità. Questo significa che le possibilità di vendita della tua casa aumenteranno notevolmente ma avrai un solo interlocutore.

 

DIFFERENZA N. 6

 

Non ti chiamiamo continuamente per ribassare il prezzo di casa tua.

 

Per noi è fondamentale partire da subito con un prezzo congruo al mercato in modo da essere appetibili fin dall’inizio e vendere la tua casa rapidamente.

Quindi la TECNICA DEL RIBASSO usata da moltissime agenzie immobiliari da noi non è contemplata.

Ricorda, in questo mercato ribassista PRIMA VENDI E PIÙ GUADAGNI.

ANDAMENTO DEI PREZZI DAL 2004 AL 2021

 

DIFFERENZA N. 7

 

I NOSTRI INCARICHI NON TI VINCOLANO PER 12- 18 MESI.

 

Ritengo che se ti affidi ad un serio agente immobiliare professionista NON SERVONO anni per vendere casa, come fanno credere diverse agenzie immobiliari.

Ogni casa ha il suo valore di mercato e il suo acquirente, se ben pubblicizzata con i giusti canali e al giusto pubblico può essere venduta nell’arco di pochi mesi. 

Per questo lavoriamo con incarichi di 180 giorni.                     

 

 

DIFFERENZA N. 8

 

Non trattiamo la vendita di tutti gli immobili.

 

Il 95% delle agenzie immobiliari sono generaliste, ovvero trattano la vendita di qualsiasi immobile: case, capannoni, uffici, laboratori, attività commerciali ecc. ecc..

 

Io, insieme ai miei collaboratori, ho deciso di specializzarmi solo sulla vendita di immobili residenziali. Vendere una casa non è la stessa cosa che vendere un capannone.

Il mercato residenziale è molto diverso da quello commerciale, il marketing cambia.

Meglio fare una cosa e farla al meglio.

 

 

DIFFERENZA N.9

 

I  potenziali acquirenti che porteremo a visitare casa tua  sono stati certificati. Cercano una immobile con le caratteristiche corrispondenti alla tua casa e hanno accesso ad un finanziamento bancario.

 

Mi auguro che tu abbia capito cosa ci contraddistingue da quasi tutte le altre agenzie immobiliari e quanto SIA IMPORTANTE LA SCELTA DELL’AGENZIA per la vendita di una casa.

 

Leggi cosa dice di noi chi ha provato il nostro servizio 

 

Se desideri affidarti a degli specialisti per la VENDITA DELLA TUA CASA in modo unico ed esclusivo,

chiamami al 377 4697820.

 

Ci occupiamo di case ma soprattutto di persone.

 

Se intanto vuoi farti un’idea del valore della tua casa compila il modulo sottostante e avrai una prima valutazione.

Questa valutazione analizza i dati che ci fornirai  nella sua complessità, pur essendo oggettivamente precisa ha comunque un carattere indicativo in quanto possono esserci nella tua casa alcuni aspetti che possono modificare negativamente o positivamente il suo valore.

<script id=”valutagratis_js” src=”https://agent.valutagratis.it/exscript/widget.valutagratis.js?partner=agenzia_3238″></script

Se desideri una precisa e personalizzata valutazione si rende necessario un sopralluogo alla tua casa. Non esitare a chiamarci, la valutazione è gratuita  e ti verrà consegnata in forma scritta e firmata. Anche se non ti affiderai a noi per la vendita della tua casa ti rimarrà di proprietà.

Buona vendita

 

 

 

 

Antonella Carotenuto        

 

img

Tecnoimmobiliare

Post correlati

SCRIVO CON IL CUORE

Soldi Soldi Soldi si pensa che gli agenti immobiliari lavorino solo per i soldi. Che...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

TANTI APPUNTAMENTI DI VISITA SU UNA CASA

se fai tanti appuntamenti su una casa in vendita inizia a preoccuparti. SI, hai capito...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

CASO STUDIO-LA CASA DI MARCO

Mi chiama Marco… vuole vendere la sua casa, i figli si sono trasferiti altrove e quei 130 mq....

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

Partecipa alla discussione