• Ci occupiamo di case, ma sopratutto di persone.

9.00 a 19.30

Lunedì al Sabato

Via Aldo Moro 24

San Mariano, Corciano (PG)

0755181218

tecnoimmobiliare7@gmail.com

Confronta gli annunci

SAN MARIANO DI CORCIANO E LE SUE CASE

San Mariano frazione di Corciano ha avuto un notevole sviluppo residenziale e demografico iniziato negli anni’80 e via via sviluppatosi fino a culminare soprattutto intorno al 2006.
 
Sono sorti numerosi palazzi sulla collina che domina il centro commerciale, si tratta di edifici di 4/5 piani che dispongono di ampi parcheggi e zone verdi …mentre la zona alta è caratterizzata da costruzioni più piccole, villette o palazzi di al massimo tre piani.
Accanto al nuovo i complessi residenziali che risalgono alla fine degli anni ‘70/’80: il residence “il Girasole” con un magnifico parco attrezzato di piscine, campi da tennis e giochi per bambini, poi la zona residenziale di via Parco dove trova spazio un complesso completamente recitato con molteplici edifici.
A San Mariano ce ne è per tutti i gusti … cosa dire della zona vecchia e del castello … ideale per chi subisce il fascino dell’antico … certo … riservato a quei fortunati che riescono a trovarne uno in vendita … sono una vera rarità!  
 
Il quartiere offre spazi verdi, pista ciclabile, area riservata ai cani, percorso verde e poi … asili, scuola materna, elementare e media.
Nella zona nuova  il centro commerciale con uff. postale, banca, supermercato, ristoranti, bar, lavanderie … insomma c’è  tutto, pensate anche l’agenzia immobiliare … che poi saremmo noi di TECNOIMMOBILIARE.
Nel centro storico invece il bistrot di Valter dal sapore di altri tempi!…
 
Tutto questo ha fatto sì che numerosi perugini scegliessero proprio San Mariano come valida alternativa dei vecchi quartieri residenziali di Perugia.
Chi è nato a San Mariano difficilmente lo lascia per altre località!
Oggi la domanda, molto forte di appartamenti è rappresentata dalle giovani coppie che negli anni 2000 hanno acquistato un appartamento di 70 mq. E adesso per le mutate condizioni dei nuclei familiari cercano una casa più grande e la
cercano sempre qui, difficilmente si spostano in altre zone.
Queste famiglie in cerca di soluzioni più grandi … la famiglia si è ingrandita….lasciano posto alle giovani coppie  che iniziano la loro vita insieme!                                                                                                       

img

Tecnoimmobiliare

Post correlati

CONFORMITÀ URBANISTICA E CATASTALE

    Tempo fa mi sono imbattuta nella vendita di una vecchia casa in un piccolo...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

DEMOLIZIONI PARETI INTERNE

  DEMOLIZIONI DI PARETI INTERNE La demolizione delle pareti interne è una necessità a...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

“APE” LA NORMATIVA SULLA CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI IMMOBILI

La normativa, in vigore dal 01/10/2015, prevede alcune novità importanti sul piano energetico....

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

Partecipa alla discussione