• Ci occupiamo di case, ma sopratutto di persone.

9.00 a 19.30

Lunedì al Sabato

Via Aldo Moro 24

San Mariano, Corciano (PG)

0755181218

tecnoimmobiliare7@gmail.com

Confronta gli annunci

AGENZIA IMMOBILIARE ESCLUSIVA O NO?

La mia risposta veloce è:  ESCLUSIVA SI!, non dare ‘l’immobile a più agenzie”
PERCHE’?, se vuoi capire meglio ti invito a continuare a leggere.
Hai deciso di affidarti a delle agenzie immobiliari ma non sai quali scegliere?
Alla fine dopo aver riflettuto, valutato,  non sai quale scegliere, ce ne sono due o tre che ti sembrano valide
Quindi, pensando che sia la scelta migliore, spesso fai la scelta più sbagliata
Affidi la vendita a tre agenzie diverse, tu pensi che sia la scelta migliore, mentre, invece ti sei cacciato in una serie di problemi e naturalmente la responsabilità, in gran parte è la tua.
Ti spiego quali sono i problemi in cui incappi prendendo questa decisione.
Facendo questo errore, si presentano diversi problemi che ostacolano la vendita del tuo immobile.
Succede spesso che lo stesso immobile venga pubblicizzato a prezzi diversi. E’ poco rassicurante per l’aspirante acquirente che si chiederà “ma qual è il vero prezzo”?
Le principali agenzie pubblicizzano  i loro immobili sui principali portali web, quindi affidando il proprio immobile a più agenzie significa che, un acquirente si trova l’immobile presentato più volte, in più pagine, con prezzi e descrizioni diverse.
Questo fa perdere qualsiasi parvenza di affidabilità a te e al tuo immobile, l’acquirente non sa a chi credere.
Inoltre con più agenzie verrai bombardato da chiamate dei due o tre agenti immobiliari, che cercano, essendo in concorrenza con le altre agenzie di piazzare più clienti possibili anche se non sono stati ben selezionati facendoti perdere un sacco di tempo.

LA SOLUZIONE E’ UNA SOLA: smetti di tenere i piedi in due o tre staffe ed affida il tuo immobile ad un’unica agenzia, di seguito ti spiego i vantaggi.

  • CONOSCENZA DEL MERCATO

Un’agenzia immobiliare affidabile ha una approfondita  conoscenza del mercato di riferimento ed è in grado di individuare il prezzo adeguato per vendere casa in questo periodo particolarmente competitivo ed affollato.

 

  • MARKETING MIRATO PER UNA GRANDE VISIBILITÀ

L’incarico in esclusiva permette all’Agenzia immobiliare di mettere a punto una strategia di vendita focalizzata sull’immobile utilizzando i canali di comunicazione più adeguati e più efficaci quali: portali immobiliari, social network, riviste specializzate, etc..

 

 PORTAFOGLIO CLIENTI E COLLABORAZIONE CON ALTRE AGENZIE

Uno dei vantaggi più importanti è quello di poter contare su un ricco portafoglio di clienti, presenti nel data-base dell’agenzia immobiliare dove potrebbe già esserci l’acquirente della vostra casa.  Inoltre, l’Agenzia che collabora con le altre Agenzie immobiliari potrà disporre di un numero ancora   più elevato di potenziali acquirenti.

 

  ASSISTENZA DURANTE TUTTE LE FASI DI VENDITA

L’Agenzia con incarico in esclusiva vi aiuterà a vendere casa offrendo assistenza durante tutto il processo: dalla determinazione del prezzo di vendita alla promozione, fino alla risoluzione di tutti  gli aspetti tecnici e burocratici che si presentano nelle varie fasi contrattuali.

 

  ASSISTENZA FINANZIARIA ALL’ACQUIRENTE

Quasi sempre l’acquirente avrà bisogno, per poter acquistare la vostra casa, di un mutuo bancario.Un’Agenzia seria ed organizzata ha a disposizione un consulente finanziario che verificherà in   anticipo la possibilità o meno di ottenerlo, evitandovi che,  dopo due mesi di attesa, il vostro aspirante acquirente rinunci all’acquisto perché la banca non gli ha concesso il mutuo.

 

   ACQUISIRE LA FIDUCIA DEI POTENZIALI COMPRATORI

Vendere casa tramite un’Agenzia con incarico in esclusiva permette di lanciare un messaggio chiaro ed univoco. Molto spesso succede, dando incarichi verbali a più agenzie senza esclusiva, che la  vostra casa venga pubblicizzata con descrizione e prezzi discostanti, generando una gran confusione.

Questa mancanza di chiarezza farà allontanare i potenziali acquirenti indirizzandoli verso altri immobili rassicurati da informazioni e descrizioni più chiare per la presenza di un’unica Agenzia quale punto di riferimento.

 

SE DESIDERATE VENDERE O COMPRARE CASA VENITE A TROVARCI

Antonella Carotenuto                       tel 075 5181218

img

Tecnoimmobiliare

Post correlati

VENDERE CASA. PERCHE’ DOVRESTI CONFERIRE UN INCARICO IN ESCLUSIVA PER VENDERE CASA’

Il post di oggi è dedicato a tutti coloro che hanno necessità di vendere casa e si chiedono se...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

COLLABORAZIONE IMMOBILIARE

Collaborazione Grazie al nostro metodo di lavoro, pur avendo sempre il vostro consulente...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

TECNICA DI VENDITA GARANTITA

Tutti sanno mettere in vendita, pochissimi vendono davvero Il...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

Partecipa alla discussione