• Ci occupiamo di case, ma sopratutto di persone.

9.00 a 19.30

Lunedì al Sabato

Via Aldo Moro 24

San Mariano, Corciano (PG)

0755181218

tecnoimmobiliare7@gmail.com

    Confronta gli annunci

    ACQUISTARE CASA CON IL MUTUO – LA CONDIZIONE SOSPENSIVA

     

    ACQUISTARE CASA CON IL MUTUO – LA CONDIZIONE SOSPENSIVA.

    La condizione sospensiva è utilissima per evitare di incorrere in gravi inadempienze nel caso in cui il mutuo non venga concesso.

    Questo condizionamento contrattuale è anche previsto dalla legge,  l’art. 1353 del Codice Civile che recita:

     “Le parti possono subordinare l’efficacia o la risoluzione del contratto o di un singolo patto a un avvenimento futuro ed incerto”

    In parole povere questo significa “compro la casa se la Banca mi concede il mutuo” permettendo dunque di procedere all’acquisto evitando di perdere la casa che si desidera  senza rischiare di perdere le somme versate.

    Anche se avete già fatto una consulenza con la vostra Banca che vi ha assicurato di poter avere il mutuo è’ sempre doveroso e prudente condizionare l’acquisto di un immobile al buon esito della richiesta di mutuo, specificando che il contratto è da ritenersi nullo e privo di efficacia, con restituzione delle somme versate a deposito, qualora l’istituto prescelto non deliberi il finanziamento. Inoltre, l’efficacia della clausola dovrà essere estesa anche  al diritto alla provvigione dell’Agente immobiliare.

    Per tutelare anche il venditore la dicitura  da inserire nella clausola sospensiva,  deve riportare una data di scadenza di tale condizione  al fine di annullare definitivamente la validità del contratto sottoscritto nel caso in cui il mutuo richiesto non venga concesso nei termini indicati. Questo perché non si può tenere in sospeso all’infinito l’altro contraente.

    Nel momento in cui firmerete il contratto con la vostra banca assicuratevi che in esso l’Istituto si impegni a fornirvi, non appena disponibile, copia della delibera o del diniego. E’ l’unico modo per essere certi di poter far valere le vostre ragioni.

    P.S. per tutto ciò che riguarda il mutuo possiamo aiutarvi fornendovi una consulenza gratuita e senza impegno con il nostro consulente finanziario.

    Chiamate: 075 5181218 o se preferite mandate un whatsapp al 3774697820 con scritto “mutuo”.

     

     

    img

    Tecnoimmobiliare

      Post correlati

      PER ACQUISTARE CASA DEVI RICORRERE A UN MUTUO?

      È importante che tu conosca gli aspetti fondamentali per evitare di incorrere in brutte...

      Continua a leggere
      di Tecnoimmobiliare

      MUTUO: SALDO E STRALCIO. CHE COS’E’

        Mutuo:  saldo e stralcio. Che cos'è e come funziona.   Avete problemi per pagare...

      Continua a leggere
      di Tecnoimmobiliare

      Partecipa alla discussione