• Ci occupiamo di case, ma sopratutto di persone.

9.00 a 19.30

Lunedì al Sabato

Via Aldo Moro 24

San Mariano, Corciano (PG)

0755181218

tecnoimmobiliare7@gmail.com

    Confronta gli annunci

    PERCHÉ LE CASE NON SI VENDONO?

    PERCHÉ LE CASE NON SI VENDONO?

    Uno dei principali motivi della mancata vendita di un immobile è il prezzo a cui viene proposto.

    Il presupposto è che l’agente immobiliare oltre ad avere molteplici competenze  di carattere tecnico-legale sia anche un esperto dei valori immobiliari. Un agente immobiliare dovrebbe sapere che se il prezzo della casa supera del 20% il suo valore effettivo non si venderà.

    Oggi, in un mercato così competitivo, il prezzo a cui viene proposto un immobile è di fondamentale importanza.
    Sembra, invece, che gli agenti immobiliari esperti siano ben pochi! I portali immobiliari pullulano di immobili con prezzi molto al di sopra del valore di mercato.

    Ma la verità è che questi incarichi sono stati affidati ad agenti che chiamare “furbetti” è un eufemismo … bisognerebbe appellarli in altro modo ma … non voglio offendere nessuno.

    Questi “furbetti” pur di prendere un incarico, per strapparlo alla concorrenza, cosa fanno? Sopravvalutano, oppure sono talmente ignoranti dei valori di zona che accettano il prezzo richiesto dal venditore, questo modus operandi è grave e scorretto in quanto crea una falsa aspettativa nel cliente che vende.

    Quel cliente penserà che sarà possibile la vendita a quel prezzo, “se l’agente immobiliare ci lavora!…” Ma le cose andranno così: dopo un po’ di tempo l’agente si recherà dal suo malcapitato cliente e adducendo motivazioni del tipo “il mercato è fermo!”, “i prezzi stanno scendendo!” chiederà un ribasso del prezzo ma ormai è troppo tardi, l’immobile è ormai “bruciato” e per venderlo bisognerà svenderlo.

    Noi,  per avere la certezza del valore dell’immobile, ci avvaliamo non solo della nostra esperienza ma anche di specifici software attraverso i quali analizziamo e confrontiamo le vendite effettuate da noi e da altri agenti immobiliari.

    Prendiamo in esame anche il tempo intercorso dal conferimento dell’incarico alla vendita, i ribassi effettuati e per avere certezza del prezzo realizzato scarichiamo gli atti di compravendita.

    Poi analizziamo la concorrenza dunque gli immobili ancora in vendita in quel momento specifico, il prezzo richiesto, da quanto tempo sono in vendita, se ci sono stati ribassi, etc.etc..

    Analizzato il venduto e ciò che è presente ancora sul mercato realizziamo uno Studio professionale di Mercato e non una semplice valutazione con un mero calcolo al mq o addirittura con un semplice giro della casa. 

    Cosa ne dici? Ti interessa avere una valutazione professionale scritta? CHIAMACI!!!

    Questo Studio, del costo di € 300, lo offriremo gratuitamente a chi ci chiamerà o ci invierà un WhatsApp al numero 3774697820 con scritto “valutazione”.

    Antonella Carotenuto   

     

    img

    Tecnoimmobiliare

      Post correlati

      STATISTICHE UMBRIA OMI AGENZIA DELLE ENTRATE

      PUBBLICAZIONE OMI (Agenzia delle Entrate) Statistiche regionali Umbria   Di recente...

      Continua a leggere
      di Tecnoimmobiliare

      ASTE IMMOBILIARI IN FORTE CRESCITA

        Gli immobili all’asta immobiliari secondo il Rapporto semestrale sulle Aste immobiliari...

      Continua a leggere
      di Tecnoimmobiliare

      VENDERE CASA CON UN AMICO O CONOSCENTE. FACCIO BENE AD AFFIDARMI A LUI?

        Questa volta vogliamo parlarvi della scelta che molti proprietari di immobili fanno di...

      Continua a leggere
      di Tecnoimmobiliare

      Partecipa alla discussione