QUESTA E’ LA COSA FONDAMENTALE PER VENDERE CASA
Vuoi veramente vendere casa?
Se stai leggendo questo articolo è perché
-
Hai bisogno di venderla
-
Stai cercando un vero e affidabile professionista da cui farti aiutare.
Bene, sei nel posto giusto, e adesso scoprirai perché.
La cosa fondamentale per vendere casa in poco tempo e al miglior prezzo di mercato è quella di non commettere errori e purtroppo gli errori in cui rischi di inciampare sono tanti.
Oggi voglio parlare dell’errore più determinante per la vendita di un immobile:
” IL PREZZO”
È difficile immaginare di poter vendere casa da solo o con il supporto di uno di quei molti Agenti immobiliare assolutamente impreparati che faranno di tutto per ottenere un incarico, agenti che lavorano con metodi antiquati, che pur di ottenere un incarico potranno anche mentirti.
Spesso questi agenti immobiliari assecondano il cliente sul prezzo di vendita, accettando la sua richiesta senza discutere per poi iniziare il gioco al ribasso, che svaluta l’immobile.
Noi questo non lo facciamo. Innanzitutto Per un motivo etico e morale e poi perché il nostro obiettivo è vendere tutte le case che ci affidano.
Sarebbe molto scorretto accettare il prezzo da te stabilito senza fare un’analisi di mercato, senza aver chiaro il suo effettivo valore di mercato.
Se il nostro cliente è fermo sulla sua alta ed impossibile richiesta preferiamo non occuparci dell’immobile. A costo di dirgli una verità scomoda come “mi dispiace ma a questo prezzo la casa non si venderà mai”.
Mi rendo conto che questo nostro modo di fare può sembrare arrogante e qualcuno potrebbe infastidirsi ma abbiamo scelto di lavorare così, avendo magari meno clienti, ma tutti soddisfatti.
Il rischio più grosso che si corre proponendo una casa ad un prezzo irreale, fuori mercato, è rimandare nel tempo la vendita della tua casa che perderà sempre più valore.
Se la tua casa vale 100000 oggi e la metti in vendita a 140000, a 100000 la venderai entro 90 giorni, a 140000 la venderai tra 6-7 mesi e non più a 100.000 il suo vero valore ma a 90.000 se va bene.
Questo succede perché nella mente di chi deve acquistare si formano questi pensieri:
-
È in vendita da 6 mesi e ha avuto già 2 ribassi, provo ad aspettare, scenderà ancora.
-
Quella casa non si vende, ci sarà un motivo, evidentemente c’è qualcosa che non va.
Questo è il modo per svalutare un immobile, naturalmente è ovvio che se si parte da un prezzo di vendita irreale, che non rispetta le analisi di mercato, l’agente immobiliare sarà costretto a fare dei ribassi.
VUOI UNA VALUTAZIONE GRATUITA DELLA TUA CASA? CLICCA QUI
Antonella Carotenuto
Chiamami, la consulenza è gratuita 075 5181218 – 3774697820
[grwebform url=”https://app.getresponse.com/view_webform_v2.js?u=wKFKY&webforms_id=36124101″ css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]
Partecipa alla discussione