• Ci occupiamo di case, ma sopratutto di persone.

9.00 a 19.30

Lunedì al Sabato

Via Aldo Moro 24

San Mariano, Corciano (PG)

0755181218

tecnoimmobiliare7@gmail.com

Confronta gli annunci

IL DIFFICILE RAPPORTO TRA CLIENTE E PROVVIGIONE DELL’AGENTE IMMOBILIARE

IL DIFFICILE RAPPORTO TRA CLIENTE E PROVVIGIONE DELL’AGENTE IMMOBILIARE

 

La maggior parte delle persone non sa come l’Agente immobiliare si guadagna il diritto alla provvigione. Per molti  di loro il compenso al professionista è visto come una gabella, un dazio e quindi è una buona ragione per negoziarla, evitarla o addirittura negarla.

Le cause per questo stato di fatto possono essere molteplici: tradizione culturale, furberia, poca comunicazione e comportamenti scorretti da parte di alcuni Agenti immobiliari. Certamente un post non può cancellare tutto ciò ma posso tentare di spiegare perché la provvigione dell’Agente immobiliare non è solo dovuta ma anche meritata.

Naturalmente parliamo di veri professionisti, di quelli che utilizzano le tecniche di marketing più avanzate, di quelli che tutelano il cliente da sorprese derivanti da controlli poco accurati sulle norme urbanistiche e legali.

Nel momento in cui una persona è interessata a vendere o ad acquistare casa la figura dell’Agente immobiliare è vista come quella di un semplice apri porte, ma non tutti sanno che per raggiungere risultati il vero professionista ha una serie di importanti attività da svolgere: sopralluoghi, qualificazione dell’immobile, marketing, visite, sistemazione della parte documentale, coadiuvare i vari tecnici, periti, notaio, etc. etc..

Certo incassare la provvigione è importante, è la remunerazione al mio lavoro! Ma quello che per me è fondamentale è l’aspetto emotivo.

La casa è la realizzazione di un sogno, il sacrificio di una vita, è la famiglia che cresce ed ha bisogno di una stanza in più, è…Se l’acquisto o la vendita della casa si realizza grazie al mio intervento significa che ho tenuto conto di tutti gli aspetti che riguardano la compravendita da quelli più concreti a quelli emozionali ed è questo ciò che mi ripaga maggiormente del tempo dedicato ad interpretare e soddisfare i desideri dei miei clienti. 

CI OCCUPIAMO DI CASE MA SOPRATTUTTO DI PERSONE

         

     Antonella Carotenuto  

 

img

Tecnoimmobiliare

Post correlati

VENDERE CASA. PERCHE’ DOVRESTI CONFERIRE UN INCARICO IN ESCLUSIVA PER VENDERE CASA’

Il post di oggi è dedicato a tutti coloro che hanno necessità di vendere casa e si chiedono se...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

LA STORIA DI ANTONELLA, AGENTE IMMOBILIARE PER CASO…

… perché sono diventata un agente immobiliare … La storia di Antonella, agente immobiliare...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

Perchè gli agenti immobiliari sono antipatici.

Ho fatto un’indagine presso amici, conoscenti e clienti ravveduti per capire i motivi per cui...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

Partecipa alla discussione