SCHEDA VISITA IMMOBILE – DI COSA SI TRATTA E A COSA SERVE
SCHEDA VISITA IMMOBILE – DI COSA SI TRATTA E A COSA SERVE
Il foglio visita immobile serve all’agente immobiliare per dimostrare che il potenziale acquirente ha visitato l’immobile grazie al suo intervento e quindi se comprerà l’immobile dovrà corrispondere la provvigione.
Quindi serve a tutelare il professionista contro eventuali persone scorrette che dopo aver visto la casa grazie al suo operato tentano di scavalcarlo contattando direttamente il proprietario.
A noi per fortuna non è mai successo però al dire di nostri colleghi capita e quindi è meglio tutelarsi.
Altra funzione del foglio visita può essere anche quella di ottenere l’autorizzazione del cliente per gestire i suoi dati personali al fine di comunicargli informazioni relative all’immobile visitato o nuove proposte immobiliari.
La validità del foglio visita è estesa a tutte le persone a voi conducibili, moglie, marito o figli e dal punto di vista temporale la sua validità è di un anno.
Cosa succede se non lo firmate, state tranquilli, niente, non è un obbligo di legge, al massimo il professionista può rifiutarsi di farvi vedere l’immobile.
Se avete letto questo articolo probabilmente state cercando una casa da acquistare, se volete potete scaricare gratuitamente la nostra
I passi da compiere per evitare sorprese
- I controlli prima d’acquistare
- Il contratto preliminare
- Le imposte sull’acquisto
- Le agevolazioni fiscali
- L’ABC dei mutui
E se, come accade spesso, dovete vendere il vostro immobile per acquistarne un altro ecco la guida per voi
CINQUE ERRORI DA EVITARE PER VENDERE CASA AL MIGLIO PREZZO DI MERCATO
- Errata valutazione dell’immobile
- Errata presentazione e promozione dell’immobile
- Non vendere in attesa di tempi migliori
- Vendere da solo il tuo immobile
- Dare l’incarico a più agenzie
[grwebform url=”https://app.getresponse.com/view_webform_v2.js?u=wKFKY&webforms_id=36124101″ css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]
Partecipa alla discussione