• Ci occupiamo di case, ma sopratutto di persone.

9.00 a 19.30

Lunedì al Sabato

Via Aldo Moro 24

San Mariano, Corciano (PG)

0755181218

tecnoimmobiliare7@gmail.com

Confronta gli annunci

DECLUTTERING

DECLUTTERING

Cosa vuol dire “Decluttering”? Vuol dire mettere in ordine, fare spazio. Nei paesi anglosassoni è diventata una filosofia di vita: è molto più piacevole vivere in un ambiente ordinato, eliminando tutte quelle cose che non servono più.

Dopo aver fatto spazio noterai che ti sentirai subito meglio e di buonumore. Un ambiente ordinato e pulito stimola la creatività e genera benessere. Un ambiente disordinato e caotico genera malessere e svogliatezza.

COME FARE?

Non tirare fuori tutto il contenuto di una stanza per gettarlo sul pavimento! Un mucchio grande ed indefinito è più complesso e difficile da organizzare. Meglio scegliere una piccola sezione (una credenza per esempio): tira fuori il contenuto e disponilo più ordinatamente. Sarà più semplice farti strada tra gli oggetti e prendere decisioni su cosa tenere e cosa gettare. Continua così  finché non hai completato l’area.

Non pensare da dove cominciare. Sicuramente penserai che ci vorrà troppo tempo e sarai portato a rinunciare prima ancora di iniziare. Ma dai in questo momento siamo tutti in casa! Non abbiamo mai avuto così tanto tempo! Le attività esterne – figli a scuola, palestra, etc., etc., al momento sono tutte ferme! Approfitta di questo momento  e coinvolgi anche i figli!

Comincia dall’area che ti infastidisce di più e inizia senza indugi! Non c’è bisogno che tu abbia contenitori vari prima di cominciare! Queste commissioni sono l’ultimo passo.

Evita di farti troppe domande nel scegliere cosa tenere e cosa eliminare dalla tua casa. L’unica domanda da fare è: “Posso vivere senza questo oggetto/indumento?” Fidati del tuo istinto e ti renderai conto di conoscere la risposta. Non usare il sentimentalismo come scusa per tenere tutto! Scoprirai che la tua casa,una volta fatto il decluttering,  ha molto più spazio di quello che pensavi! 

Nel corso degli anni in casa si accumulano una serie di oggetti: bomboniere, regali inutilizzati, oggetti non funzionanti, soprammobili di vario tipo, vestiti dismessi, cassetti pieni di cose dimenticate, vestiti, giubbotti, camicie e maglioni che non usiamo più.

Per quanto riguarda gli arredi devi tenere solo quelli essenziali  e i complementi devono essere scelti accuratamente per trasmettere calore e creare un ambiente accogliente.

Esagerare con le dimensioni dei mobili e con la quantità  fa sembrare gli ambienti più piccoli di quello che sono in realtà, gli arredi devono essere proporzionati alla grandezza della stanza, insomma devi eliminare tutto ciò che può dare emozioni negative.

Spazi puliti ed essenziali e pochi oggetti ma ben scelti sono la chiave per creare un’atmosfera accogliente e che trasmette benessere.

Tra l’altro se il tuo prossimo obiettivo è trasferirti o  vendere casa avvantaggiati, liberati di tutto quello che non usi, riciclandolo, gettandolo o regalandolo.

Questa pratica è la prima cosa da fare, forse la più importante, per vendere la tua casa in tempi brevi ed al miglior prezzo di mercato, senza Svendere! Ti ricordo che la decisione d’acquisto è presa, per circa un 80%, su base emozionale.

Devi fare in modo che il visitatore della tua casa non si perda in modo confuso dovendosi districare in una serie di oggetti che raccontano una vita che non è la sua. Stanze piene di suppellettili confondono chi le visita. 

Quindi, dammi retta, AGISCI! 

Antonella Carotenuto

Se hai bisogno di qualche consiglio chiamami 075 5181218 –

img

Tecnoimmobiliare

Post correlati

VENDERE CASA. PERCHE’ DOVRESTI CONFERIRE UN INCARICO IN ESCLUSIVA PER VENDERE CASA’

Il post di oggi è dedicato a tutti coloro che hanno necessità di vendere casa e si chiedono se...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

COLLABORAZIONE IMMOBILIARE

Collaborazione Grazie al nostro metodo di lavoro, pur avendo sempre il vostro consulente...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

TECNICA DI VENDITA GARANTITA

Tutti sanno mettere in vendita, pochissimi vendono davvero Il...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

Partecipa alla discussione