• Ci occupiamo di case, ma sopratutto di persone.

9.00 a 19.30

Lunedì al Sabato

Via Aldo Moro 24

San Mariano, Corciano (PG)

0755181218

tecnoimmobiliare7@gmail.com

Confronta gli annunci

VENDERE CASA. DUE FATTORI DETERMINANTI PER CHI ACQUISTA: EMOZIONI ED IMMAGINAZIONE

Quando si decide di acquistare una nuova casa si vive un momento particolare della vita. Le emozioni si affollano e non sempre sono positive.

Tu che vendi devi capire come guidare queste emozioni in modo che chi entra in casa tua vorrà che diventi casa sua.

Chi acquista non compra solo muri e tetto, compra “lo scrigno del tesoro del vivere”, quello scrigno dove vivere in serenità da solo o con i familiari e gli amici. Comprerà il luogo dove si sentirà protetto da sguardi indiscreti …

Quindi chi entrerà nella tua casa, cercherà di immaginarsela stanza per stanza ma … ricorda che l’immaginazione di un potenziale acquirente è limitata.

Tu dovrai, il più possibile, aiutare la sua immaginazione positiva.
Chi decide di acquistare una casa ha molteplici paure. Come potrai comprendere è impegnativo ed è naturale che abbia delle paure: se mi pento? E se non è la casa giusta? Nasconde dei difetti? Forse è meglio andare in affitto? Etc. etc..

Chi compra sa che chi vende fa il proprio interesse e questo implica il rischio che il venditore nasconda qualche difetto della casa, piuttosto che dei vicini fastidiosi o di altro.

Sta comprando il bene più impegnativo della vita ed è normale che sia diffidente ed incerto. Per esperienza personale con i clienti acquirenti, in queste situazioni, sono le emozioni che giocano un ruolo fondamentale.

Avrai capito che chi entra in casa tua deve essere messo nelle condizioni di comprarla e questo è un compito che spetta a te e al tuo agente immobiliare.

Devi arrivare al cuore del potenziale acquirente, devi demolire le sue paure, la sua diffidenza e la sua mancanza di immaginazione.

Se sottovaluti questo aspetto nella vendita della tua casa può costarti caro!
Potresti ritrovarti con l’immobile in vendita per anni con la conseguente svalutazione e con l’onere di affrontare spese mentre aspetti che avvenga il miracolo.

COSA DEVI FARE PER ABBATTERE I MURI DI CHI COMPRA CASA?
PULISCI E RIPARA

In una casa curata nel tempo non ci sono macchie di muffa, divani logori, polvere sui mobili. Una casa amata profuma di pulito e di torta per la colazione, non presenta nulla di mal funzionante. Tutto deve essere ben illuminato, sia con la luce naturale che artificiale, le camere  in ordine.
Solo così riuscirai ad attenuare i sospetti e le diffidenze del potenziale acquirente, le sue paure diminuiscono dalla cura che si rivela in ogni angolo della tua casa. Chi entrerà in casa tua potrà dire che sei una persona che non ha trascurato nel tempo la propria casa e questo vorrà dire che non avrà sorprese dopo aver acquistato.

SPERSONALIZZA E RIORDINA

L’immaginazione dell’acquirente va aiutata, chi entra nella tua casa dovrà immaginarsela come propria. La tua casa dovrà essere neutra, senza particolari personali (foto, soprammobili, etc.). Se vuoi vendere fai un’operazione di decluttering  fai sparire le foto dei nipoti piuttosto che la cuccia del gatto!

METTI IN SCENA

Si, hai capito bene!
Intendo proprio in senso figurativo, quindi quella composizione di elementi esteriori volutamente ricercati e messi in evidenza che creano una determinata atmosfera … una cucina ordinata, l’angolo relax con dei libri, un vaso di fiori freschi e la luce accesa, la camera da letto con tessuti neutri. Sono tutti dettagli che parlano alle emozioni dei visitatori, li faranno sentire a casa e gli faranno desiderare di venirci a vivere.

Ti sembrano delle mie manie? Ma pensa se fossi tu ad entrare in una casa preparata in questo modo piuttosto che in una di quelle case dell’orrore che brulicano sui siti di vendite immobiliari.

METTITI NEI PANNI DI CHI COMPRA CASA

Una casa disordinata o ordinata ma piena di oggetti non agevola l’immaginazione ed il desiderio di viverci del potenziale acquirente. Sono sicura che se tu fossi al suo posto penseresti la medesima cosa.
Guarda la tua casa con distacco, in modo oggettivo solo così riuscirai ad apportare le opportune modifiche e migliorie.

Ricorda che chi acquista impiegherà meno tempo per decidere e soprattutto avrà paura che qualcun altro l’acquisti prima di lui. Questo è il motivo per cui ti farà un’offerta in tempi brevi ed il prezzo sarà molto vicino alla tua richiesta e non sarà al ribasso. Non rischierà che tu la rifiuti per un’offerta migliore della sua.

La consapevolezza di poter fare qualcosa per migliorare la vendita e non farlo è come gettare dalla finestra migliaia di euro.

Nel mio lavoro lo vedo fare tutti i giorni, per indolenza, per mancanza di saggezza (spendo oggi 500€ per sistemare la mia casa e ne guadagno 10.000€ in più domani? Noooo! Non voglio spendere, poi se la sistema chi compra!) mi auguro che tu agisca diversamente.

Confido che, leggendo quel che ho scritto, riesca a far attivare quelle persone che hanno bisogno di sbloccare una situazione che da mesi o addirittura anni è sempre la stessa. Vedo tante case in vendita da anni e tante persone che agiscono facendo sempre le stesse cose aspettandosi risultati diversi.

Se vuoi che il tuo immobile si differenzi dalla massa noi siamo qui per aiutarti.
 Scrivimi sulla pagina Facebook di TECNOimmobiliare o sulla pagina contatti del sito www.tecno-immobiliare.it per un consiglio. Se preferisci invia un WhatsApp a questo numero 3774697820 e scrivi “consiglio” verrai richiamato e potremo parlare.

Buona giornata da me e da TECNOimmobiliare, siamo qui per aiutarti! 

Antonella Carotenuto

 

img

Tecnoimmobiliare

Post correlati

VENDERE CASA. PERCHE’ DOVRESTI CONFERIRE UN INCARICO IN ESCLUSIVA PER VENDERE CASA’

Il post di oggi è dedicato a tutti coloro che hanno necessità di vendere casa e si chiedono se...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

COLLABORAZIONE IMMOBILIARE

Collaborazione Grazie al nostro metodo di lavoro, pur avendo sempre il vostro consulente...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

TECNICA DI VENDITA GARANTITA

Tutti sanno mettere in vendita, pochissimi vendono davvero Il...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

Partecipa alla discussione