• Ci occupiamo di case, ma sopratutto di persone.

9.00 a 19.30

Lunedì al Sabato

Via Aldo Moro 24

San Mariano, Corciano (PG)

0755181218

tecnoimmobiliare7@gmail.com

Confronta gli annunci

COME SCEGLIERE LA GIUSTA AGENZIA IMMOBILIARE PER EVITARE DI PERDERE TEMPO E DENARO

COME SCEGLIERE LA GIUSTA AGENZIA IMMOBILIARE PER EVITARE DI PERDERE TEMPO E DENARO


Il mercato delle Agenzie Immobiliari è sovraffollato, purtroppo da molti agenti che dovrebbero cambiare mestiere in quanto non sono qualificati per gestire l’acquisto/vendita più importante della vita della maggioranza delle persone.

Poi ci sono certi agenti  rimasti ai metodi degli anni ’80 che io chiamo agenti primitivi, questi agenti usano metodi antiquati che potevano andar bene quando il mercato era più brillante, allora c’erano molti acquirenti e pochi venditori.

Se va bene un agente non qualificato ti farà perdere tempo e denaro ma alle volte le conseguenze possono essere ben più gravi.

Quindi, come fai a capire se stai affidando la tua casa magari con incarico in esclusiva ad un professionista o ad un agente improvvisato? Fai attenzione a questi segnali.

  • Prima di tutto verifica che l’agente sia abilitato e regolarmente iscritto alla Camera di Commercio
  • Verifica la sua esperienza: come in tutti i campi l’esperienza è un requisito fondamentale, un agenzia che è sul campo da diversi anni  e che è riuscita a reggere la dura prova di un mercato così competitivo per anni è sicuramente un agenzia che ha saputo adattarsi alle sue regole, che conosce in profondità il settore che segue da tempo e che è stata in grado di soddisfare con successo i bisogni dei loro clienti.
  • Fai attenzione alle valutazioni troppo elevate: la stima troppo alta serve all’agente senza scrupoli ad accaparrarsi l’incarico, è un azione molto scorretta in quanto genera nel venditore una falsa aspettativa. Fidati di chi ti porta dati oggettivi ed ha fatto una seria analisi di mercato realizzata tenendo in considerazione cosa c’è in vendita nella zona e soprattutto gli immobili venduti e i prezzi realizzati. Diffida di chi stima ad occhio o peggio ancora per telefono.
  • Attenzione alla durata dell’incarico: l’incarico non deve superare gli otto mesi e non deve essere rinnovabile automaticamente. L’agente che chiede un incarico più lungo ha poche speranze di venderlo velocemente perché non dispone di adeguate e moderne strategie di marketing. Inoltre non ti permette di svincolarti se non sei soddisfatto del suo servizio. L’incarico non deve essere una gabbia.
  • Occhio a chi chiede provvigioni troppo basse o non le chiede affatto: un servizio a basso prezzo o peggio ancora a costo zero vale quello che costa ma non solo potrebbe costarti molto di più del 3% chiesto da un agenzia seria.
  • Chiedi come promuoverà il tuo immobile: se si limita a inserire il tuo immobile in qualche portale immobiliare o ad affiggere un cartello, queste sono  attività che puoi fare da solo.

 

  • Controlla il suo sito web: deve essere professionale, intuitivo e piacevole da guardare, verifica le fotografie che pubblica, se usa tecniche moderne come i Virtual Tour e i video promozionali.

Conclusione: posso affermare senza timore di smentita che affidare ad un agenzia immobiliare la propria casa con incarico in esclusiva rende il processo di compravendita meno stressante e molto più sicuro, stai solo attento a chi decidi di dare la tua fiducia, verifica le capacità e le competenze dell’agenzia.

Vuoi sapere cosa ci differenzia dalle altre agenzie immobiliari scopri la nostra TECNICA DI VENDITA GARANTITA

clicca qui: Tecnica vendita web

 

                           Antonella Carotenuto                              

Per ulteriori informazioni chiamaci SENZA IMPEGNO tel 075 5181218 – 377 4697820

 

 

 

 

img

Tecnoimmobiliare

Post correlati

LA STORIA DEL COLLEZIONISTA DI MONETE

Giorni fa chiacchierando con un mio amico istallatore di antifurti mi ha raccontato una storia...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

COME SCEGLIERE L’AGENTE IMMOBILIARE A PERUGIA

La scelta dell’agente o dell’agenzia immobiliare viene fatta sulla base di questi 3  semplici...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

CHI PAGA L’AGENZIA IMMOBILIARE?

La regola vuole che entrambe le parti sia l'acquirente che il venditore corrispondano la...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

Partecipa alla discussione