• Ci occupiamo di case, ma sopratutto di persone.

9.00 a 19.30

Lunedì al Sabato

Via Aldo Moro 24

San Mariano, Corciano (PG)

0755181218

tecnoimmobiliare7@gmail.com

Confronta gli annunci

Salve, oggi vi consiglio come vendere casa velocemente. Ecco gli 8 errori da non fare:

 

 

   1 )    IL PREZZO – Essere realisti ed adeguarsi al mercato è la chiave di tutto. In un momento in cui i prezzi non sono più quelli di una volta (quando avete acquistato!) e tendono ancora a scendere è importante centrare il prezzo, più la casa resta invenduta, meno riuscirete a realizzare.

 Noi di TECNOimmobiliare possiamo fornirvi uno STUDIO PROFESSIONALE DI MERCATO. Viene realizzato con dei particolari software che analizzano il mercato individuando tutti gli immobili con caratteristiche simili, il loro prezzo di vendita ed il tempo che sono sul mercato, le vendite effettuate nella tua zona,  ed il prezzo realizzato, i valori OMI (Agenzia delle Entrate), ed una serie di altri fattori.

   2)    ESSERE PIGRI – In questo momento di mercato aspettare non giova. I primi 15 giorni della messa in vendita della    casa sono quelli in cui la pubblicità è più efficace ed è anche il momento in cui attrae maggiormente. Bisogna approfittarne perché, giocare secondo la vecchia strategia del “non ho fretta di vendere”, in questo momento non funziona.
O Oggi ci sono pochi acquirenti e tanta offerta di immobili.
  
   3)    NON EVITARE I PROFESSIONISTI – A volte si fugge dagli agenti immobiliari ma, se selezionato con cura, è sicuramente d’aiuto e facilita l’intero processo (a chi affidarsi te lo spiego qui). Un agente immobiliare qualificato valuterà in modo realistico la vostra casa, ricordate che è un professionista ed un profondo conoscitore del mercato (è il suo lavoro!). Non dovrete più mostrare la casa a curiosi, rispondere alle chiamate di speculatori, perditempo, turisti immobiliari, discutere il prezzo con il compratore, etc. etc..
   4)    RIFIUTARE LE OFFERTE – In un mercato in calo se si rifiutano le offerte di acquisto, a posteriori, ci si potrebbe pentire. È successo a molti dei miei clienti. Bisogna distinguere tra quelli che realmente fanno un’offerta coerente ed in linea con il mercato attuale e quelli che fanno un’offerta temeraria.
   5)    PRESENTARE MALE LA CASA – Qualcuno dice che le case si vendono nei primi sette secondi della visita…. Magari non è vero ma è certo che l’acquisto di un immobile è in grandissima parte dettato da sensazioni e coinvolgimenti emotivi, vedi qui come preparare la casa Una casa pulita, ordinata, profumata genera sensazioni più piacevoli. “La prima impressione è quella che conta!”
   6)    FIRMARE CON CHI NON SI DEVE –Non firmare contratti condizionati all’ottenimento del mutuo per bloccare la casa se non siete certi che l’acquirente otterrà il mutuo. Un agente immobiliare qualificato avrà verificato con una consulenza specifica se il potenziale acquirente ha le carte in regola per ottenere il mutuo. Senza questa preventiva verifica il rischio è perdere  tempo, due…tre mesi di attesa e poi…niente mutuo. Si ricomincia di nuovo aspettando la persona interessata, che faccia una buona proposta e che possa ottenere un mutuo. Intanto il tempo passa…
   7)    DARE L’INCARICO DI VENDITA A PIÙ AGENZIE – Concedendo l’incarico a più agenzie si inflaziona l’immobile, spesso la casa viene pubblicizzata con caratteristiche diverse e magari anche ad un prezzo differente generando in chi deve acquistare solo sfiducia.  Così si rischia di creare un clima di competizione negativa e non di collaborazione.
    8)    FARE UN ANNUNCIO POCO ATTRAENTE – Il testo con la descrizione deve essere completo, le foto sono fondamentali per attrarre l’attenzione e devono essere chiare, nitide, ben fatte. Un annuncio con buone foto viene visto il 204% in più di uno senza o con brutte foto. Le risorse grafiche sono vitali. Ancora meglio pubblicizzare la vostra casa con filmati e virtual tour.
Se hai deciso di vendere il tuo immobile ma non hai idea di quanto può valere,  grazie alla mia esperienza e profonda conoscenza del mercato locale, ti posso fornire gratuitamente lo “STUDIO PROFESSIONALE DI MERCATO”,
Se sei interessato, non esitare a contattarmi! Sarò lieta insieme ad i miei collaboratori di offrirti la nostra esperienza e la nostra consulenza gratuita e … poi per noi l’aspetto umano è fondamentale…        ci occupiamo di case ma soprattutto di persone.
Antonella Carotenuto
Chiamami al 075 5181218 per una consulenza gratuita oppure invia un Watsapp con scritto “consulenza” al n. 377 4697820
img

Tecnoimmobiliare

Post correlati

VENDERE CASA. PERCHE’ DOVRESTI CONFERIRE UN INCARICO IN ESCLUSIVA PER VENDERE CASA’

Il post di oggi è dedicato a tutti coloro che hanno necessità di vendere casa e si chiedono se...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

COLLABORAZIONE IMMOBILIARE

Collaborazione Grazie al nostro metodo di lavoro, pur avendo sempre il vostro consulente...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

TECNICA DI VENDITA GARANTITA

Tutti sanno mettere in vendita, pochissimi vendono davvero Il...

Continua a leggere
di Tecnoimmobiliare

Partecipa alla discussione